Nemmeno 60 secondi e prima occasione Cosenza, Riviere gira al volo, palla a lato di pochissimo! Ma il Citta risponde subito, e alla grande! Come contro il Pescara palla a Vita che esplode il destro, palla nell’angolino alla destra di Perina e granata avanti dopo 2’!! Al 15° grande inserimento di Luppi che anticipa tutti i difensori del Cosenza e tocca prima dell’uscita di Perina, clamorosa traversa e Citta ad un soffio dal raddoppio! Nessun pericolo dalle parti di Paleari, è invece ancora Luppi che riesce a calciare col sinistro sotto porta, deviazione in angolo di Perina. Arriva anche il gesto di tecnico di Paleari, grande parata sul destro secco di Riviere a 1 minuto dalla fine dei primi 45’. Finisce la prima frazione con i granata avanti di uno!

Secondo tempo che parte su ritmi lenti e che vive di episodi. Uno di questi arriva al 12º e sorprende il Citta, cross lungo che trova Bruccini a deviare in rete il punto del pari. La gara ora riprende ritmo, Cosenza che ci crede, Cittadella un po’ impaurito. Dopo appena 5 minuti altri episodio a sfavore, braccio largo in area di Benedetti e rigore per il Cosenza, dagli undici metri realizza Bruccini per la doppietta personale e porta avanti i lupi. Al 20º Robilotta nega invece un rigore ai granata, Diaw travolto in area ma il direttore non fischia. Al 23º grande azione avvolgente del Cittadella, conclusione in diagonale di Branca fuori di un soffio! Cosenza che trova invece il tris, Baez conclude a giro, palo gol e Paleari battuto ancora una volta a 20 dalla fine. Il Cittadella accusa il colpo, timida reazione ma nessun pericolo dalle parti di Perina. Ci prova Bussaglia appena entrato, l’estremo dei lupi esce a valanga e blocca il pericolo. Dopo cinque minuti di recupero finisce il match. Il Cittadella dopo tre vittorie consecutive si arrende al Cosenza.

Clicca QUI per la sintesi del match.

Il tabellino del match:

CITTADELLA – COSENZA 1 – 3
Marcatori: 2’ pt Vita, 12’ st Bruccini, 18’ st Bruccini (rig.), 25’ st Baez

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Benedetti; Vita, Iori (C) (16’ st Pavan), Branca; Luppi (29’ st Panico); Diaw (37’ st Bussaglia), Celar.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Adorni, Proia, D’Urso, Rizzo, Rosafio, Ventola.
Allenatore: Roberto Venturato.

COSENZA: Perina, Corsi (C) (1’ st Bittante), Idda, Carretta, Sciaudone, Legittimo, Bruccini, Monaco (10’ st Capela), Riviere, Kanoute (38’ st Greco), Baez.
A DISPOSIZIONE: Quintiero, Saracco, Broh, Pierini, Litteri, D’Orazio, Trovato, Kone.
Allenatore: Piero Braglia.

ARBITRO: Ivan Robilotta (Sala Consilina)
Assistenti: Cangiano (Napoli) e Lanotte (Barletta)
IV Uomo: Sacchi (Macerata)

NOTE:
Ammoniti: Bruccini, Camigliano, Benedetti, Luppi, Perticone, Idda.
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 3
Recupero: 1’ e 5
Abbonati: 3.043
Spettatori totali: 4.366