La cronaca del match:

Subito la botta di Varela su assistenza di Antonucci, Falcone ci mette una pezza. Tiro al volo di Vita dalla distanza al 4°, esterno fuori di un soffio! Percussione di Strefezza al 12° ma il destro non inquadra la porta di Kastrati. Altra occasione per Varela che col destro al minuto 20, dopo errore di Dermaku, spara sul palo esterno da posizione leggermente defilata. Al 26° è tempestivo Kastrati ad uscire in anticipo su Strefezza. Tanti falli e poche occasioni nella fase centrale della prima frazione. Botta di Bistrovic da dentro l’area, pallone fortissimo ma fuori dalla specchio.

Finisce il primo tempo sullo 0 a 0.

Ancora forte il Citta in avvio, Branca per Vita che col sinistro non riesce ad incrociare al meglio, poi il solito Varela ma il tiro è troppo centrale. Al 51° accelerazione poderosa di Donnarumma che mette un pallone molto invitante al centro ma non trova compagni. Preme il Citta, Falcone in uscita mette i guantoni prima del tentativo di Branca. Batti e ribatti in area del Lecce ci prova Asencio in rovesciata, poi il tocco di Branca non trova la porta sulla botta di Donnarumma! Nel momento migliore del Cittadella arriva il gol del Lecce. Di Francesco riesce a passare sulla sinistra e mette dentro trovando Strefezza che batte un incolpevole Kastrati, siamo al minuto 61. PAREGGIO CITTA al 73°!! Carriero appena entrato fa da torre e serve Asencio che sull’uscita di Falcone riesce a mettere la testa ed insaccare all’angolino! Fondamentale Kastrati su retropassaggio timido del compagno a 13′ dalla fine, palla spedita in rimessa laterale con Strefezza in agguato. Tacco magico di Antonucci da posizione impossibile, palla fuori di pochissimo! Spingono senza paura i ragazzi di Gorini, ci prova Tounkara di testa, contratto dalla difesa salentina. Due oltre il 90° è sulla testa di Pavan l’occasione vittoria su sponda di Frare, palla alta! Un minuto dopo è Baschirotto ad essere impreciso, colpo di testa sul fondo ma grande occasione Lecce.

97 MINUTI NON BASTANO, SI VA AI SUPPLEMENTARI!

RIMONTA COPLETATA!! Al via del primo supplementare Pavan recupera palla e serve Tounkara, il sinistro è centrale ma basta per beffare Falcone e portare avanti i granata! Ci prova Carriero da piazzato invitante, palla alta. E SONO 3!! ANCORA TOUNKARA!! Angolo dalla destra e conclusione volante del 9 granata che batte inesorabilmente Falcone per il tris! Accorcia però subito Colombo, siamo al recupero del primo extra.. Scappa sul filo del fuorigioco e batte Kastrati in uscita, la riapre il Lecce, è 2 a 3!
Si lotta su ogni palla nel secondo extra-time, pubblico caldissimo al Via Del Mare. Che pericolo al 114°! Tentativo ravvicinato di Di Mariano ma Kastrati ci mette il corpo e di rimpallo mette in angolo. Colombo ad un soffio dal pari! Al 120° su assist di Di Mariano il suo sinistro è fuori con Kastrati immobile.

FINITA AL VIA DEL MARE!!! PARTITA LUNGHISSIMA E BELLISSIMA. COLOMBO NON BASTA PER RISPONDERE ALLA DOPPIETTA DI TOUNKARA AI SUPPLEMENTARI. AD OTTOBRE SARA’ O TORINO O PALERMO. SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO…GRANDISSIMI RAGAZZI!


Il tabellino della gara:

LECCE – CITTADELLA 2 – 3 d.t.s.
Marcatori
: 61′ Strefezza, 73′ Asencio; 92′ Tounkara, 100′ Tounkara, 106′ Colombo

LECCE: Falcone; Gendrey (91′ Calabresi), Dermaku (C) (22′ pt Baschirotto), Blin, Gallo; Helgason (95′ Di Mariano), Hjulmand, Bistrovic (67′ Gonzalez); Strefezza, Ceesay (67′ Colombo), Di Francesco (67′ Listkowski).
A DISPOSIZIONE: Bleve, Brancolini, Askildsen, Di Mariano, Samek, Frabotta, Ciucci, Calabresi, Berisha, Rodriguez.
Allenatore: Marco Baroni

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Perticone (C), Frare, Donnarumma; Vita (72′ Carriero), Danzi (72′ Pavan), Branca (84′ Mastrantonio); Lores Varela (63′ Beretta); Antonucci (110′ Icardi), Asencio (84′ Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Visentin, Mattioli, Icardi, Thioune.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Gianpiero Miele (Nola)
AssistentiMastrodonato (Molfetta) e Fiore (Barletta)
IV UomoLeone (Barletta)
VARNasca (Bari)
AVARPagnotta (Nocera Inferiore)

NOTE:
Ammoniti: Frare, Donnarumma, Perticone, Gonzalez
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3 – 7
Recupero: 2, 5′, 2′, 1′
Spettatori: 15.857