Pioggia incessante al Tombolato per l’ottava giornata di ritorno del Campionato di Lega Pro. Cittadella che affronta l’Albinoleffe, questi gli 11 scelti da mister Venturato:
Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Benedetti; Schenetti, Iori, Zaccagni; Chiaretti; Jallow, Litteri.
Mister Sesia per l’Albinoleffe risponde con:
Amadori, Ferretti, Paris, Muchetti, Checcucci, Magli, Legras Guillaume, Dalla Bona, Girardi, Danti, Soncin.

LA CRONACA DELLA GARA

1′ Fischia l’avvio il Signor Strippoli della sezione di Bari.
1′ Ci prova capitan Iori al volo, pallone che schizza sul campo bagnato ma controllato da Amadori in presa sicura.
4′ Chiaretti in percussione centrale scarica verso la porta, conclusione forte ma centrale, si salva Amadori che respinge con qualche affanno.
13′ Buona ripartenza granata con Zaccagni che apre per Schenetti, conclusione dal limite fuori bersaglio.
16′ Lungo lancio di Iori per la partenza di Litteri, portiere ospite che resta fermo in porta ma il bomber granata non riesce nella deviazione da due passi. Grossa occasione per il Citta!
18′ Conclusione di Jallow che cerca il primo palo, palla fuori di poco.
22′ JALLOWWWW! Dopo un traversone di Schenetti ci arriva di testa Litteri con un avversario che sporca il pallone sul palo. Jallow è il più lesto di tutti a ribattere dentro. 1 a 0 Citta al Tombolato!
28′ Pallone che ora si ferma in più zone del Tombolato, la pioggia non cessa a Cittadella. Molto difficile giocare oggi.
33′ RIGORE CITTA! Chiaretti incontenibile sulla destra prende il fondo e scappa sulla linea, atterrato da dietro e calcio dagli 11 metri. Si incarica del tiro Iori. Amadori intuisce e si tuffa sulla destra, rigore parato coi piedi! Si resta sul punteggio di 1 a 0.
40′ Si fa vedere anche l’Albinoleffe con qualche piazzato lanciato in area, controlla la difesa del Cittadella. Le pozzanghere ora sono davvero tante al Tombolato.
45′ Concesso 1 minuto di recupero. Rischio su ripartenza di Soncin, poi l’azione sfuma con Benedetti che libera. Finisce col vantaggio granata una prima frazione dominata dalla pioggia.

SECONDO TEMPO

1′ Si riprende senza cambi.
2′ Ci prova Soncin da fuori, respinge con i pugni Alfonso.
3′ Punizione di Zaccagni e colpo vincente di Jallow di testa, ferma tutto il guardalinee per offside. Qualche dubbio nella circostanza.
10′ Il Citta attacca sulla parte più acquosa del campo ma riesce comunque a creare problemi all’Albinoleffe, palla dentro di Jallow dalla destra che taglia tutta l’area, non ci arriva Litteri e di un soffio Zaccagni.
12′ Traversa di Litteri su cross di Benedetti, ancora una volta sbandierata del guardalinee che segnala il fuorigioco.
21′ Prima sostituzione per Venturato, fuori Chiaretti e dentro Sgrigna.
24′ Subito anche Bonazzoli in campo, li lascia il posto Jallow tra gli applausi.
28′ Granata che tengono la palla distante dalla loro area, uscita a vuoto del portiere ospite, Litteri recupera palla e mette in mezzo ma non trova nessuno alla deviazione.
34′ Pericolo da calcio d’angolo, la difesa granitica del Citta sbroglia la situazione, ci prova poi da fuori Muchetti, pallone alto.
36′ Dalla Bona espulso, scalcia Litteri col pallone distante e raggiunge anzitempo gli spogliatoi.
39′ Palo Albinoleffe! Dopo un piazzato la palla arriva fuori area e Calì colpisce in pieno il palo. Grande pericolo per la porta di Alfonso.
40′ Ultimo cambio Cittadella, fuori Schenetti e dentro Nava. Si copre Venturato.
45′ Concessi 3 minuti di recupero.
45′ + 1 Punizione preziosissima guadagnata da Benedetti sulla trequarti ospite.
45′ + 3 Finisce qui!!! grande Citta che porta a casa una gara sotto una pioggia torrenziale! altri 3 punti per continuare a sognare!