Turno infrasettimanale per l’ottava giornata di questa serie B 2014/2015. Il Cittadella affronta il Varese in uno dei tre scontri salvezza consecutivi che attendono gli uomini di Foscarini. Così in campo il Cittadella: Pierobon; Cappelletti, Scaglia, Camigliano, Barreca; Kupisz, Rigoni, Paolucci, Minesso; Coralli, Stanco.
Risponde il nuovo mister del Varese Dionigi: Perucchini; Rea, Borghese, Corti; Cristiano, Capezzi, Fiamozzi, Simic; Forte, Miracoli, Falcone.

LA CRONACA

1′ Fischio d’inizio affidato dal Sig. Ghersini della sezione di Genova.
3′ Citta che parte subito forte. Da calcio d’angolo Minesso va direttamente in porta con Perucchini che si salva in tuffo.
8′ Coralli si inserisce sulla destra sfruttando uno scontro tra i difensori varesini, conclusione murata da buona posizione.
11′ STANCO!!! Sempre lui, anche in casa finalmente, porta avanti il Citta. Bel lavoro di sponda di Coralli che la mette di petto per l’accorrente Stanco, tiro al volo di controbalzo e pallone imparabile all’angolino.
20′ Minesso recupera un gran pallone e si invola sulla sinistra, palla dietro per l’accorrente Kupisz che calcia al volo di sinistro, tiro stoppato dalla difesa ma ottima occasione.
23′ Cittadella che rischia davanti l’area per troppa sicurezza, tiro ribattuto da Scaglia.
24′ Sempre Citta che spinge prima con Minesso e poi con Kupisz, ottimo lavoro sulle fasce fino ad ora.
25′ Paolucci da angolo, inserimento perfetto di Rigoni che stacca e schiaccia a colpo sicuro, palla a fil di palo.
27′ Ancora Cittadella da calcio piazzato. Minesso per la sponda di Scaglia su Kupisz che a sua volta tocca per Coralli, tiro bloccato da Perucchini.
30′ CORALLI!! Bel lavoro di Stanco che lancia Kupisz sulla destra. Palla perfetta per Coralli che di piatto insacca sul primo palo. Un bellissimo Cittadella si porta sul doppio vantaggio.
39′ Coralli su errore della difesa del Varese, pallone alto a tu per tu con con Perucchini.
40′ RIGORE PER IL CITTADELLA! Ghersini vede un calcio di Simic a Stanco sfuggito ai più. Va Minesso che dagli undici metri spiazza Perucchini. 3 a 0 e solo Cittadella per ora al Tombolato.
45′ Concesso un minuto di recupero. Solo il tempo per 2 gialli a Borghese e Cristiano del Varese, finisce così la prima frazione.

SECONDO TEMPO

46′ Subito un doppio cambio per il Varese che ora spinge subito alla ricerca del gol. Nessun pericolo ancora però per Pierobon.
50′ Coralli sbaglia il lancio su Rigoni in un contropiede 2 contro 1 a tutto campo.
54′ Ammonito Rigoni per una trattenuta da dietro.
57′ Primo cambio forzato per il Cittadella, qualche problema per Camigliano che lascia il posto a De Leidi.
64′ Sfortunato il Citta che perde per infortunio anche Paolucci. Al suo posto Busellato.
80′ Poche emozioni in questo secondo tempo, i granata hanno abbassato la guardia ma sono davvero poche le azioni meritevoli di nota del Varese.
81′ Esce Stanco tra gli applausi, entra Gerardi per l’ultimo cambio di mister Foscarini.
88′ Cittadella ora in controllo del campo, il Varese ha mollato e non ci crede più.
90′ Concessi 5 minuti di recupero. Non succede più nulla, granata che salgono a quota 34. Appuntamento ora lunedì per il posticipo di Chiavari.