Marcatori: 33′ Caprari; 19′ st Rigoni.

Tanto sole e clima primaverile all’Adriatico di Pescara. Il Cittadella in divisa gialla scende in campo con Pierobon; Colombo, Scaglia, Pellizzer, Alborno; Lora, Rigoni, Busellato; Surraco, Coralli, Piscitella. Padroni di casa in tradizionale bianco-azzurro con Pelizzoli; Zauri, Cosic, Capuano; Salviato, Nielsen, Brugman, Bovo, Ragusa; Caprari, Maniero.
Avvio aggressivo del Cittadella che va a pressare alto la squadra di Cosmi. Piscitella agisce alto sulla sinistra, dall’altra parte Surraco, Coralli torna il riferimento davanti al posto di Djuric. Contropiede pericoloso del Pescara che parte in campo aperto, bravo Colombo a chiudere il tentativo di tiro a giro di Ragusa. Cittadella a fare la gara, Pescara più predisposto alle ripartenze con qualche errore di precisione. Nessuna occasione comunque da entrambe le parti nei primi 15 minuti. Episodio dubbio in area granata, i locali recriminano un rigore, si riparte con un fallo battuto da Pierobon. Ora Pescara più intraprendente che guadagna terreno. Azione sulla destra con Rigoni che mette al centro, pallone che si alza e Colombo prova il colpo al volo ma la palla viene ribattuta. Lora recupera un ottimo pallone a Brugman al 30′ e si invola in fascia destra, tre contro 2 e palla alta per Piscitella dall’altra parte, stop e tiro ma Nielsen ribatte. Grande occasione per il Cittadella. Al 33′ il vantaggio del Pescara. Ragusa scende in fascia, palla dentro in area per Caprari che trafigge Pierobon sotto la traversa. Due minuti dopo colpo di testa di Surraco tutto solo in area su cross di Alborno, palla alta. Ora partita più vivace, sul capovolgimento di fronte Pierobon coi piedi si salva su Maniero. 1 minuto di recupero in questo primo tempo. Si va al riposo sul parziale di 1 a 0 per i padroni di casa.
Ripartita la gara senza cambi da entrambe le parti.
Palla gol al 5′ per il Cittadella su calcio piazzato di Surraco, colpo di testa in tuffo di Scaglia e miracolo di Pellizoli che si allunga alla sua sinistra. Ancora ripresa a tinte granata, Surraco libera di testa Lora che calcia col sinistro, palla fuori di poco. Si lotta su ogni pallone, Citta grintoso alla ricerca del pari. Primo ammonito dell’incontro, Scaglia atterra Ragusa e si prende il giallo.
Grande azione del Cittadella che raggiunge il pareggio. Pallone largo per Colombo che mette bene per Coralli, tiro al volo e traversa, il tap-in di testa è di Rigoni che pareggia il gol di Caprari. Il minuto è il 19.
Subito un cambio per Foscarini che toglie l’ex Piscitella e inserisce Djuric. Granata che non si accontentano e continuano a spingere con il neo entrato Djuric e Coralli il cui tiro dal limite viene ribattuto. Primo angolo per il Cittadella. Va Alborno che pesca Coralli, colpisce sbilanciato e palla alta. C’è solo il Citta. Surraco dialoga con Djuric che mette una palla deliziosa per Lora, pallone colpito male che esce rimbalzando a tu per tu con Pelizzoli. Pescara che ha accusato il colpo e Coralli di sinistro colpisce l’esterno della rete. Intanto entra Perez al posto di Coralli al 28′ minuto. Occasione Pescara al 29′ con Maniero e Caprari, in entrambi i casi ottimo lavoro di Pierobon e della difesa granata. Squadre lunghissime in questa ultima fase di gara. Mischie ora in area del Citta, Pescara che spinge. Ultimo cambio per Foscarini, esce Surraco che ha corso tantissimo, entra Di Donato. 3 minuti di recupero, ultima occasione per il Pescara con Sforzini che sfiora il palo alla destra di Pierobon. Non c’è più tempo e all’Adriatico finisce 1 a 1.

Rigoni dopo il gol viene rincorso da Surraco.

Rigoni dopo il gol viene rincorso da Surraco.