Allo Stadio Bentegodi Pazzini dopo un angolo si trova al posto giusto per il vantaggio scaligero al 10º minuto. Prima la clamorosa traversa di Panico e dopo due occasioni per Strizzolo non sfruttate. Alla mezz’ora ancora Pazzini a raccoglie una deviazione della difesa granata e porta a due le reti di vantaggio con le quali si chiude la frazione.

Nella ripresa spinge forte il Citta che va vicino al gol con Branca, Adorni da angolo e Ghiringhelli. Il Verona però chiude ogni spazio e i granata non riescono a far male. A dieci dalla fine tripletta personale di Pazzini che segna su rigore dopo un fallo di Bussaglia su Matos. Allo scadere su azione d’angolo anche il poker di Tupta.

Risultato troppo rotondo per quanto visto in campo ma resta una brutta sconfitta per i granata, una delle più pesanti degli ultimi tempi. Subito a testa alta, domenica al Tombolato arriva la capolista Palermo!

Il tabellino della gara:

HELLAS VERONA – CITTADELLA 4 – 0
Marcatori: 10’ pt Pazzini, 31’ pt Pazzini, 37’ st Pazzini, 44’ st Tupta.

HELLAS VERONA: Silvestri, Caracciolo, Matos, Gustafson, Pazzini (C) (41’ st Tupta), Colombatto (34’ st Henderson), Balkovec, Lee (28’ st Kumbulla), Zaccagni, Almici, Bianchetti.
A DISPOSIZIONE: Berardi, Chiesa, Eguelfi, Di Carmine, Laribi, Dawidowicz.
ALLENATORE: Fabio Grosso.

CITTADELLA: Paleari; Cancellotti, Adorni (C), Camigliano, Ghiringhelli (34’ st Bussaglia); Maniero (24’ st Malcore), Pasa, Branca; Schenetti; Strizzolo (17’ st Finotto), Panico.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Iori, Drudi, Proia, Dalla Bernardina.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Rossi C. (La Spezia) e Scatragli (Arezzo).
IV UOMO: Volpi (Arezzo).

NOTE:
Ammoniti: Ghiringhelli, Schenetti.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2 – 5
Recupero: 0’ – 3’
Spettatori: 9.593