Il calcio e la solidarietà camminano tenendosi per mano e il Cittadella dimostra, ancora una volta, quanto abbia a cuore i temi sociali.
Prima della partita il Cittadella con i suoi tifosi aveva comunque vinto un’altra partita, quella della solidarietà, in campo e sugli spalti con uno striscione dedicato al piccolo Francesco “Francesco nato per combattere”.

La squadra è scesa in campo insieme a Francesco, bambino affetto dalla Sindrome di Sanfilippo.
In occasione del match casalingo dei granata, la Società si è resa protagonista di una bellissima iniziativa. Il club, dopo essersi messo in contatto con l’associazione Sanfilippo Fighters, ha deciso di essere accanto a tutti i bambini affetti da una malattia incurabile, la Mucopolisaccaridosi di tipo III facendo accedere in campo Francesco, accompagnato dal fratello e dal suo papà, donando a fine gara tre maglie da mettere all’asta il cui ricavato sarà destinato alla ricerca.

Di seguito vengono riportati i link per poter partecipare all’asta solidale e aggiudicarsi le maglie autografate di Perticone, Branca e Antonucci. Aiutiamo Francesco, aiutiamo la ricerca!

MAGLIA AUTOGRAFATA DI PERTICONE

MAGLIA AUTOGRAFATA DI BRANCA

MAGLIA AUTOGRAFATA DI ANTONUCCI