Gara che parte fortissimo con un’occasione granata stoppata dalla difesa della Salernitana a Micai battuto. Al 6° è vantaggio per i padroni di casa, Djuric in tuffo batte Paleari per il gol dell’ex. Reazione incredibile del Citta con Moncini (10º stagionale!) che realizza di testa su assist perfetto di Branca. Dopo 5’ ci pensa capitan Iori con una splendida girata sottoporta a portare avanti i suoi. Prima del finale di frazione Benedetti ci prova con un sinistro velenoso, Micai si salva in angolo.

Nella ripresa subito un pericolo con Jallow che non arriva sul secondo palo per centimetri. Risponde il Citta con un esterno volante di Schenetti fuori davvero di poco. Salva tutto Iori su Minala dopo un angolo al 57º. Dopo due minuti arriva comunque il pareggio con il solito Djuric che da angolo insacca di testa. Cinque giri di lancette e la Salernitana trova anche il vantaggio con il piatto destro di Minala su assist di Jallow. Ancora Djuric di testa a impensierire Paleari che vola a mettere in angolo, pioggia forte nella ripresa sull’Arechi. Al 70º, dopo un palo di Jallow, arriva la tripletta di Djuric che porta a 4 le reti dei suoi. Al 78º ci prova Diaw ma Micai si salva. Ci prova anche Benedetti da fuori ma la palla scivola alla destra del portiere di casa. Il Citta dopo un gran primo tempo non riesce a rimettere la testa avanti sotto una pioggia incessante. Allo Stadio Arechi vince la Salernitana per 4 a 2.

Clicca QUI per la sintesi della gara.

Il tabellino del match:

SALERNITANA – CITTADELLA 4 – 2
Marcatori: 6’ Djuric, 13’ Moncini, 19’ Iori, 59’ Djuric, 62’ Minala, 70’ Djuric.

SALERNITANA: Micai, Migliorini, Mantovani, Lopez, Pucino (C), Casasola, Minala (77’ Odjer), Di Tacchio, Anderson D. (58’ Rosina), Djuric, Jallow (84’ Mazzarani).
A DISPOSIZIONE: Vannucchi, Vuletich, Gigliotti, Calaió, Memolla, Schiavi, Orlando, Anderson A., Perticone.
ALLENATORE: Angelo Gregucci.

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Siega (78’ Proia), Iori (C), Branca; Schenetti (68’ Panico); Moncini, Diaw (78’ Scappini).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Settembrini, Camigliano, Frare, Pasa, Bussaglia, Cancellotti.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITRO: Niccolò Baroni (Firenze)
ASSISTENTI: Soricaro (Barletta) e Schirru (Nichelino).
IV UOMO: Pillitteri (Palermo).

NOTE:
Ammoniti: Micai, Jallow, Adorni, Iori, Minala.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 8 – 6
Recupero: 1’ – 6’