Marcatori: 11′ pt Djuric, 30′ pt Alborno; 6′ st Paolucci, 12′ st Coralli, 30′ st Djuric; 42′ Pavoletti.

LA CRONACA DEL MATCH.

Sole a Cittadella per questa 37a giornata del Campionato Serie B Eurobet. Di fronte Cittadella e Varese dell’ex Nunzio Di Roberto. Campo in perfette condizioni.
Cittadella che parte con Di Gennaro tra i pali; Coly, Scaglia, Gasparetto e Alborno a formare la linea difensiva; centrocampo a 3 con Paolucci, Rigoni e Busellato; davanti Surraco a supporto di Djuric e Coralli. Il Varese risponde con Bressan; Fiammozzi, Rea, Ely, Grillo; Corti, Blasi; Di Roberto, Forte, Calil; Pavoletti.
Al 2′ minuto Di Roberto liberato sulla destra calcia male. Fase di studio in questo avvio, la posta in palio è alta, bella la cornice di pubblico sugli spalti del Tombolato. Djuric davanti fa a sportellate con il suo marcatore e guadagna un’ottima punizione. Mette Alborno e sulla ribattuta Surraco viene murato al tiro. Il Cittadella ora preme. Da una rimessa laterale il vantaggio granata. Surraco pennella e trova la testa di Djuric che la piazza sul secondo palo, nulla da fare per Bressan e 1 a 0 al 10′ del primo tempo. Il Cittadella ben messo in campo da Foscarini gioca di rimessa ora, Varese costretto a spingere ma poco pericoloso dalle parti di Di Gennaro. Ci prova dalla distanza Rea al 28′ ma il pallone finisce alto. Un minuto dopo scende Coly che va in contrasto aereo con Bressan, porta sguarnita ma Busellato da fuori area si fa respingere il colpo a botta sicura di testa. Bravo nel proseguo dell’azione Coralli a tenere palla e guadagnare punizione. Da posizione defilatissima va Alborno che va diretto in porta. Bressan va in malomodo a respingere e palla che si insacca. 2 a 0 al 30′ della prima frazione. Al 32′ punizione pericolosa del limite per il Varese, va Di Roberto che cerca il palo del portiere ma il tiro finisce alto. Si avvicina la fine del primo tempo, 2 i minuti di recupero. Finisce 2 a 0 la prima frazione, grande Cittadella in questi primi 45 minuti.
Pioggia torrenziale nell’intervallo qui a Cittadella, la gara riprende con gli stessi 22 in campo. Dopo 2 minuti inizia a grandinare e l’arbitro Cervellera fa rientrare le squadre precauzionalmente negli spogliatoi. 5 minuti di sosta e la gara riprende, un vero e proprio acquazzone quello sceso al Tombolato. Paolucci pesca Coralli con un cross capolavoro. Il bomber granata in tuffo di testa sul secondo palo manda alto di nulla. Al 6′ ci pensa direttamente Paolucci dalla sinistra che fa partire una pallombella che si insacca sul sette alla destra di Bressan immobile. Gol incredibile e 3 a 0 Cittadella! Al 10′ è ancora rete. Coralli lanciato a rete da Djuric largo sulla destra aspetta Bressan e lo trafigge sul sette opposto. Traversa gol e tripudio al Tombolato. Al 13′ altra splendida azione granata sull’asse Coralli-Surraco e conclusione di prima di Paolucci, pallone alto di poco sopra l’incrocio dei pali.
Primo cambio per Foscarini. Fuori Paolucci tra gli applausi e dentro Jidayi. Rischio per il Cittadella al 24′, traversa di Bjelanovic a Di Gennaro battuto. Nell’azione seguente entrataccia di Grillo su Surraco che si prende il secondo giallo e il rosso conseguente, Varese in 10 per gli ultimi 20 minuti. Altro cambio nelle file granata, fuori Coralli e dentro Lora. Arriva anche la seconda rete per Djuric. Assist come sempre di Surraco e testata vincente del 9 granata. Ultimo cambia per Foscarini, fuori Scaglia diffidato e dentro Colombo. Non succede più nulla fino al gol della bandiera di Pavoletti al 42′. Il Citta supera in classifica il Novara battuto dal Palermo e avvicina proprio il Varese distante ora solo un punto.

 

Djuric schiaccia in rete la palla del 5 a 0 e la sua personale doppietta.

Djuric schiaccia in rete la palla del 5 a 0 e la sua personale doppietta.