CROTONE – CITTADELLA 2 – 0

Marcatori: 2′ pt Giannone; 36′ st Ishak.

Pioggia forte a Crotone nel pre-gara. Campo comunque in buone condizioni e sole all’ Ezio Scida. Padroni di casa che schierano Gomis tra i pali, difensori Del Prete, Cremonesi, Suagher e Mazzotta. A centrocampo Giannone, Matute, Dezi e Crisetig, davanti Pettinari e Bidaoui.
Cittadella che risponde con Di Gennaro, in difesa Colombo, Scaglia, capitan Pellizzer e Alborno. Linea di centrocampo con Rigoni, Busellato, Di Donato e Jidayi, davanti dal primo minuto Djuric fiancheggiato da Perez.
Al 2′ minuto vantaggio di Giannone, dopo aver guadagnato una punizione sulla tre-quarti pennella una punizione imprendibile per Di Gennaro, Crotone avanti. Al 6′ ottima sponda di Djuric per Busellato, Gomis respinge. Ottimo recupero ancora di Busellato che serve Djuric, palla troppo lunga per Perez che poteva andare in porta.
Il Citta spinge alla ricerca del pari, due discese di Alborno che mette bene al centro ma non trova nessuno. Bene i granata a centrocampo nel recupero palloni, il Crotone fatica ad impostare il gioco. Da un angolo per il Crotone parte il contropiede granata, bravo Dezi a fermare Perez che si stava involando. Nel ribaltamento di gioco palla che danza pericolosa in area del Cittadella, libera Scaglia. Squadre ora più lunghe. Ancora Busellato a prendere un fallo importante al limite dell’area, va Alborno ma la palla finisce alta. Al 36′ Giannone, il più pericoloso del Crotone, conclude a fil di palo. Al 37′ sgambetto di Dezi a Di Donato e giusto secondo giallo, finisce qui la sua gara, Crotone in 10. Nessun minuto di recupero e squadre che tornano negli spogliatoi sul’ 1 a 0 per i padroni di casa.
Nell’intervallo fuori Perez e dentro Donnarumma, nessun cambio nel Crotone.
Il Citta parte forte, due conclusione ribattute dalla difesa nei primi due minuti. Crotone chiuso dietro, granata che non trovano il varco giusto. Ammonito Di Donato che come Perez era diffidato, salteranno la sfida col Carpi. Cross di Alborno dalla sinistra, Mazzotta per anticipare Djuric rischia l’autogol. Doppio cambio nel Crotone, fuori due punte e dentro altre due, Bernardeschi e Cataldi. Nel Citta dentro Pecorini e fuori Di Donato. Al 22′ numero di Donnarumma che si libera in area dell’avversario con un sombrero, conclusione fuori di nulla. Ancora Donnarumma libera Alborno per il cross, Pecorini ci arriva ma colpisce male. Tutto il Crotone chiuso dietro, cross di Busellato ma non ci arrivano ne Djuric ne Donnarumma. Tante palle sporche in area ma non arriva la deviazione giusta. Entra anche Coralli al posto di uno stremato Jidayi. Al 36′ discesa sulla destra di Del Prete che mette in mezzo, palla che resta li grazie ad un rimpallo e Ishak insacca. 2 a 0 per il Crotone. A due dalla fine gol annullato a Coralli per fuorigioco, probabilmente il pallone entrava ugualmente. Rischia il Cittadella in contropiede, para a terra Di Gennaro su tentativo di Ishak. 3 i minuti di recupero, palle lunghe in area del Crotone ma la difesa libera. Niente da fare, finisce 2 a 0 per i rossoblu.

 

Il gol di Giannone dopo 2 minuti, imparabile per Di Gennaro.

Il gol di Giannone dopo 2 minuti, imparabile per Di Gennaro.