E’ partita questa mattina la squadra in direzione Ascoli, presente anche Luca Vido che ha raggiunto i compagni questa mattina dopo l’arrivo a Cittadella ieri sera. In foto il nuovo attaccante granata tra mister e Direttore con la sua nuova maglia numero 29.

Qualche parola di Luca prima della partenza:

“La volontà era quella di tornare, in Serie B era la piazza che volevo, ritorno dopo i 6 mesi dello scorso anno e saranno altri 6 dove cercherò di fare ancora meglio!”

“Siamo in una buona posizione di classifica, penseremo partita per partita per fare ancora meglio della scorsa stagione. Sono arrivato a Bergamo con la consapevolezza di potermi giocare le mie carte, ora ritorno a Citta e voglio completarmi ulteriormente”.

“Il Cittadella aveva volontà di farmi ritornare, ringrazio molto la società, il mio procuratore e anche l’Atalanta che me lo ha permesso”.

Ancora assenti Iunco e Siega, mister Venturato dovrà rinunciare anche a Schenetti (problema alla caviglia) e Litteri (contusione al ginocchio).

Questi i 21 convocati:

PORTIERI:
Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
2 Salvi
3 Benedetti
6 Scaglia
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
23 Liviero
24 Adorni

CENTROCAMPISTI:
4
 Iori
16 Bartolomei
20 Pasa
25 Maniero
27 Settembrini

ATTACCANTI:
10 Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
26 Fasolo
29 Vido

Alcune parole di mister Venturato prima della partenza per Ascoli:

“La partita di domani sarà come sempre dura, contro un Ascoli che si è rinforzato. Deve lottare per la posizione in classifica ma ha giocatori di qualità. In questo periodo hanno avuto modo anche gli ultimi acquisti di inserirsi negli ingranaggi di mister Cosmi e mi aspetto una squadra determinata e feroce, giocano davanti al loro pubblico e daranno tutti. I punti ora diventano ancora più pesanti, sono importanti per loro come per noi, sarà una battaglia sportiva, agonismo e determinazione faranno la differenza!”

“La nostra rosa ha grandi possibilità, oggi devo lasciare a casa chi per infortunio chi per scelta. Dobbiamo avere l’umiltà tutti, io per primo, di prepararsi con grande dedizione e conquistarsi posizioni e posti. Dobbiamo sentirci orgogliosi di far parte di questo gruppo ed essere sempre pronti a dare il nostro contributo. La sfida che ci aspetta al ritorno è cercare di restare nella parte sinistra della classifica e sarà durissima.

Vido è un ragazzo che l’anno scorso si è guadagnato la Serie A e torna in un ambiente che conosce, questo credo lo possa aiutare. Dipende tutto da lui, dal saper dimostrare le grosse qualità che ha perché nel calcio questo è quello che conta. E’ un piacere avere un giocatore dalle capacità e dalle qualità di Vido, a Cittadella ci sono però molti giocatori bravi quindi bisogna essere molto attenti, concentrati in un girone di ritorno che sarà durissimo. Tutte le formazioni si stanno mettendo in condizione per essere ancora più competitive.”