Questa mattina la rifinitura dei granata, domani con fischio d’inizio alle ore 15.00 Cittadella – Carpi allo Stadio Tombolato.

Nessun squalificato tra le fila dei granata.
Benedetti non convocato per una contrattura al muscolo retto femorale della coscia destra; Kouame in recupero ma resterà ai box anche nella partita di domani.

Sono in 21 a disposizione di mister Venturato:

PORTIERI
1 Alfonso
22 Paleari

DIFENSORI
3
Salvi
6 Scaglia
11 Pedrelli
13 Varnier
19 Pelagatti
21 Martin
29 Pascali

CENTROCAMPISTI
4 Iori
5
Valzania
7 Schenetti
16 Bartolomei
20 Pasa
23 Paolucci

ATTACCANTI
9 Litteri
10 Chiaretti
17 Strizzolo
18 Arrighini
26 Iunco
28 Vido

La Cartella Stampa FOOTBALL DATA di Cittadella – Carpi cliccando QUI.


Mister Venturato nella conferenza stampa dopo la rifinitura:

“Benedetti e Kouame non ci saranno. Classifica? Le squadre davanti stanno correndo, c’è questa possibilità che non si facciano i play off. Ecco perché la gara di domani con il Carpi è fondamentale, contro una squadra forte che ha avuto problemi di infortuni forse durante la stagione. Viene da una serie di risultati importanti. Ha convinzione, forza e fisicità. Ha ancora in rosa molto giocatori che giocavano in serie A. Il Carpi sa fare gioco verticale, i giocatori sanno tenere la squadra corta dando intensità di gioco.”

“Noi più sereni e con meno pressioni rispetto alle altre che lottano per la A? Dobbiamo essere sereni ma anche avere la fame di raggiungere l’obiettivo, serve applicarsi in campo e portare a casa risultati. Siamo nel momento più difficile e bello della stagione, possiamo coronare qualcosa di straordinario. Rimpianti a Verona? Copione già visto, con il nostro limite ormai solito: dobbiamo essere più bravi a concretizzare.

“Un anno dalla promozione in B? Ho sempre allenato per vincere, a parte forse a Pizzighettone. Anche quest’anno abbiamo iniziato con questa mentalità, la mia prima serie B l’ho affrontata così”.