Questa mattina al Tombolato la rifinitura dei granata, domani, con fischio d’inizio alle ore 15.00, Cittadella – Cremonese è la 9ª giornata del Campionato di Serie B.

Venturato, oltre che a capitan Iori, dovrà rinunciare a Camigliano (problemi agli adduttori).
Non ancora a disposizione Scaglia, Maniero e Lora.
Con la Primavera Corasaniti, Sartori, Maronilli e Fasolo.

Ecco la lista dei 21 convocati:

PORTIERI:
Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
2 Salvi
3 Benedetti
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
24 Adorni

CENTROCAMPISTI:
7 Schenetti
15 Caccin
16 Bartolomei
20 Pasa
21 Siega
27 Settembrini

ATTACCANTI:
8 Iunco
9 Litteri
10 Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini
30 Bizzotto

Le parole di mister Venturato dopo la rifinitura:

“Dal punto di vista del gioco e della capacità di stare in campo anche con la Virtus Entella abbiamo fatto una buona partita, è mancata la capacità di essere incisivi e determinati per portare a casa un risultato positivo. In questo campionato la continuità è una delle componenti che darà dei vantaggi nel tempo, a Pescara ci siamo dati un bel segnale sotto questo punto di vista”.

“La Cremonese è una squadra completa con una rosa molto ampia, giocatori di qualità, esperienza e fisicità. Sarà partita dura e difficile ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno, noi possiamo giocarcela con tutti e sicuramente cercheremo di farlo anche domani”.

“Non c’è niente di normale nel calcio. Serve sempre la capacità di migliorarsi e saper crescere. Dobbiamo crescere molto anche noi, è l’aspetto che differenzierà quello che può essere il nostro campionato. Difficile che emergano nel breve tempo le squadre che possono staccarsi in graduatoria, chi perde il passo in questo momento ha sempre possibilità e tempo di rientrare. La cosa più difficile è rimanere concentrati sulla singola gara; in questo mese ci sono molte partite ma dobbiamo pensare solo alla Cremonese”.