Questa mattina la rifinitura dei granata, domani alle ore 15.00 il Cittadella sfida la Pro Vercelli nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Ancora indisponibili Litteri e Kouame, a loro si aggiungono Strizzolo e Pedrelli che non hanno smaltito i problemi muscolari della gara di Terni.

Questi i 20 convocati:

PORTIERI | 1 Alfonso, 22 Paleari.

DIFENSORI | 3 Benedetti, 20 Pasa, 19 Pelagatti, 21 Martin, 6 Scaglia, 2 Salvi, 29 Pascali, 13 Varnier.

CENTROCAMPISTI | 4 Iori, 16 Bartolomei, 23 Paolucci, 7 Schenetti, 25 Maniero, 5 Valzania.

ATTACCANTI | 18 Arrighini, 10 Chiaretti, 26 Iunco, 28 Vido.

La Cartella Stampa FootballData di CITTADELLA – PRO VERCELLI cliccando QUI.


Le parole di mister Venturato dopo la rifinitura di oggi:

“Sicuramente l’assenza di alcuni attaccanti è un problema dell’ultimo periodo, era importante avere un giocatore in più e ben venga l’arrivo di Vido li davanti. E’ un ragazzo che ha fatto 13 partite nel campionato Primavera e dal punto di vista fisico è pronto. Un giocatore dalle ottime qualità, ha grande entusiasmo e grande voglia e credo possa diventare molto importante per il Cittadella”.

“E’ un dato oggettivo che non siamo riusciti a dare quella continuità di risultati che volevamo, nell’ultima parte di campionato soprattutto fuori casa. Domani giochiamo contro una squadra che io ritengo completa e dalle buone potenzialità, in molte partite ha saputo esprimere questo molto bene. Partita difficile, siamo in un momento in cui si decidono le sorti del campionato e per tutte le compagini le gare diventano fondamentali. Abbiamo la nostra ambizione e la voglia di provarci, proveremo a fare la partita e cercare un risultato positivo. Sottolineo positivo perché è importante che ci abituiamo a dare continuità ai risultati in casa e fuori.”

“Per quanto mi riguarda non c’è diversità nel preparare una gara al Tombolato o fuori. Abbiamo commesso delle ingenuità che sono costate punti non solo in fase difensiva ma anche in quella offensiva. Errori in fase di conclusione li ho visti a Carpi, Benevento, Terni, solo per citare alcune trasferte. Una costante nella quale ora abbiamo qualche lacuna, bisogna migliorare. La cosa importante è sempre la concentrazione, dobbiamo giocare le partite senza il rammarico di aver lasciato indietro punti, e ora come ora questo rammarico ce l’abbiamo”.