Oggi pomeriggio l’ultimo allenamento prima di Cittadella – Trapani, appuntamento infrasettimanale di domani sera alle ore 20.30 allo Stadio “Tombolato”.

Mister Venturato recupera Benedetti, Martin fermato dal Giudice sportivo per 1 turno.
Ritorna tra i convocati anche Gianluca Litteri.

Questi i 21 convocati per domani:

PORTIERI | 1 Alfonso, 22 Paleari.

DIFENSORI | 2 Salvi, 3 Benedetti, 6 Scaglia, 11 Pedrelli, 13 Varnier, 19 Pelagatti, 20 Pasa, 29 Pascali.

CENTROCAMPISTI | 4 Iori, 5 Valzania, 7 Schenetti, 16 Bartolomei, 23 Paolucci.

ATTACCANTI | 9 Litteri, 10 Chiaretti, 17 Strizzolo, 18 Arrighini, 26 Iunco, 28 Vido.

La Cartella Stampa FOOTBALL DATA di Cittadella – Trapani cliccando QUI.


Mister Venturato così ai giornalisti il giorno prima del match:

“Dobbiamo essere coscienti che non è un momento particolarmente positivo, credo che sia importante avere la visione giusta, lottare, conquistare le cose in un momento decisivo del campionato per noi e per tutte le squadre che affrontiamo. Dobbiamo essere più concreti, non concedere palle facili agli avversari. Credo che nelle ultime due partite abbiamo perso più per demeriti nostri a livello individuale che per quanto fatto dagli avversari, bisogna migliorare su questi aspetti. Non dobbiamo dare agli avversari quei vantaggi e la possibilità di giocarsi la partita senza aver costruito praticamente niente durante la gara.”

“Quello che vedo io è una squadra che, come l’altra sera, finisce le partite in 10 contro 11 creando molto, correndo molto e sprecando anche molto. Vedo gli avversari che finiscono coi crampi e noi no, per questo credo che non sia un problema fisico ma una questione di aspetti sui quali bisogna cercare le soluzioni giuste. Dobbiamo vivere le partite con la nostra identità, giocando a calcio e avere quella qualità nei momenti chiave della partita. Ferocia anche nelle situazioni che sembrano banali e semplici e non concedere quelle changes dentro l’area di rigore che abbiamo troppo spesso concesso nelle ultime apparizioni.”

“Sicuramente valuterò come stanno tutti i ragazzi per capire dal punto di vista fisico come hanno recuperato. Io ripeto sempre che questa è una squadra che ha giocatori bravi e di qualità indipendentemente da chi gioca e questo deve essere una forza, un qualcosa in più. Una rosa che da la possibilità di far ruotare i giocatori è una risorsa importante e valuterò tra oggi e sabato come gestire la cosa.”

“Il Trapani era arrivato ad un punto che sembrava non riuscire più nell’impresa ma ora come ora vede lo spiraglio di poter compiere qualcosa che fino a poco fa era impensabile per molti. Ha voglia e capacità di provarci in ogni partita, non molla mai, ha giocatori di qualità e verranno al Tombolato per giocarsi la partita e cercare il risultato.”