Questa mattina la rifinitura del Cittadella che domani scenderà in campo alle 15.00 al Tombolato, appuntamento la settima giornata del Campionato di Serie B, Cittadella – Virtus Entella.

Ancora indisponibili Scaglia, Lora e Maniero. Bizzotto, Maronilli e Fasolo si aggregheranno alla Primavera impegnata domani mattina contro il Venezia sul sintetico del Tombolato.

Ecco la lista dei 22 convocati:

PORTIERI
Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI
2 Salvi
3 Benedetti
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti
24 Adorni
28 Camigliano

CENTROCAMPISTI
4 Iori
7 Schenetti
15 Caccin
16 Bartolomei
20 Pasa
21 Siega
27 Settembrini

ATTACCANTI
8 Iunco
9 Litteri
10 Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini

Mister Venturato nella conferenza dopo la rifinitura:

“Il passato lo lasciamo dov’è. Nell’ultima partita dell’anno scorso (stagione regolare) l’Entella è stato più bravo e noi ingenui nel non portare a casa un risultato che ci avrebbe agevolato nei play-off sotto il punto di vista del recupero e della freschezza. Il calcio è questo, dobbiamo imparare da queste situazioni ma pensare che domani c’è una partita da giocare contro una squadra ambiziosa”.

“L’Entella ha perso Caputo ma ha preso De Luca, Luppi, La Mantia. Non credo si sia indebolita anzi, sono giocatori di livello ed importanti che cercheranno di adattarsi a quello che la squadra vuole attuare.”

“I calendari della Nazionale sono questi, se ne parlava anche a Coverciano l’altro giorno. Tante squadre oltre a noi vengono penalizzate ma dobbiamo vedere l’aspetto positivo. Un giocatore del vivaio granata si è giocato un Europeo con la maglia dell’Under 20 e si sta giocando ora la maglia della Nazionale Under 21. Una soddisfazione enorme per lui e per la società, dispiace non averlo a disposizione (salterà la gara di Pescara) ma abbiamo le soluzioni per mettere in campo una difesa di altissimo livello lo stesso”.

“Pochissimi punti tra chi è nella zona alta e quelli più sotto. Pensare alla classifica non ha molto senso ora e non dobbiamo avere altre distrazioni che non siano giocarsi la partita al massimo.
Rispetto degli avversari e cercare di fare quello che sappiamo fare”.