Questo pomeriggio la rifinitura dei granata, domani alle 18.00 a Ferrara Spal – Cittadella per il 4° turno della TIM CUP 2017/18.

Mister Venturato non può ancora contare su Benedetti, Siega, Iunco Bizzotto. A loro si aggiungono Strizzolo (lesione 1° adduttore) e Pezzi (risentimento ai flessori) usciti anzitempo nella gara contro la Salernitana. Torna a disposizione Adorni mentre capitan Iori dovrà saltare la sfida per squalifica (giallo contro Albinoleffe e Bologna nel 2° e 3° turno della Coppa).

Sono 21 i convocati per la gara di domani:

PORTIERI:
Alfonso
12 Paleari
22 Corasaniti

DIFENSORI:
2 Salvi
6 Scaglia
13 Varnier
15 Caccin
19 Pelagatti
23 Maronilli
24 Adorni

CENTROCAMPISTI:
7 Schenetti
8 Lora
16 Bartolomei
20 Pasa
25 Maniero
27 Settembrini

ATTACCANTI:
9 Litteri
10 Chiaretti
11 Kouame
18 Arrighini
26 Fasolo

LE PAROLE DI MISTER VENTURATO ALLA VIGILIA DELLA GARA:

“Giocare partite come quella di domani è un test importante, una partita da dentro o fuori dove proveremo a passare il turno. Andare a giocare partite di questo livello ci permette di far giocare tutti gli effettivi e di avere condizione in tutti, concentrazione e l’attenzione che serve. La Spal nelle ultime due stagioni ha fatto cose straordinarie e quest’anno in Serie A si sta comportando bene, sappiamo che non sarà facile ma saremo li a giocarcela”.

“A Ferrara l’anno scorso non siamo stati capaci di passare avanti ma poi la Spal è stata brava a cogliere l’occasione del vantaggio. La bravura si vede anche in queste situazioni, io la vedo un’abilità quella che ha avuto la Spal contro di noi e in tutta la stagione. Sappiamo che andiamo contro una squadra con un’identità ben precisa e che gioca il suo calcio. Noi dovremmo avere la concretezza, la cattiveria, il cinismo che serve in gare come queste, un solo passo falso durante la gara può costare caro”.