Questa mattina la rifinitura dei granata al Tombolato, nel pomeriggio la partenza per il ritiro di La Spezia. Domani allo Stadio “Picco” la 12ª giornata del Campionato di Serie B SPEZIA – CITTADELLA.

Mister Venturato deve ancora rinunciare a Camigliano e Maniero, a loro si aggiungono Adorni (distorsione ginocchio destro) e Pasa (frattura ossa nasali). Bizzotto, Fasolo e Maronilli giocheranno domani con la Primavera.

Ecco la lista dei 21 convocati:

PORTIERI:
Alfonso
12 Paleari

DIFENSORI:
2 Salvi
3 Benedetti
6 Scaglia
13 Varnier
14 Pezzi
19 Pelagatti

CENTROCAMPISTI:
4 Iori
7 Schenetti
8 Lora
15 Caccin
16 Bartolomei
21 Siega
27 Settembrini

ATTACCANTI:
8 Iunco
9 Litteri
10 Chiaretti
11 Kouame
17 Strizzolo
18 Arrighini

Le parole di mister Venturato dopo la rifinitura:

“I numeri del campionato ci dicono che si fa fatica a vincere, si pareggia molto e che questa Serie B è molto equilibrata. Identità e capacità di stare in campo, determinazione risultano fondamentali per vincere le gare. Riuscire a farlo e con continuità è necessario per non trovarsi in difficoltà”.

“Lo Spezia ha giocatori con esperienza e molto bravi assieme a giovani di qualità. Una proprietà che ha sempre ambizione e una squadra dai valori assoluti. Dopo la partita di martedì troveremo un ambiente carico, serve un atteggiamento da squadra che sa affrontare anche queste difficoltà. Servono segnali di continuità nel gioco, nella determinazione, nell’atteggiamento che sono la base per affrontare ogni gara”.

“Non c’è stato il tempo di fare molto in questi 2/3 giorni, abbiamo cercato di preparare la partita dal punto di vista tattico e nel recupero delle energie nervose. La rosa a mia disposizione è ampia e cercheremo di andare come sempre a fare la gara”.