Cittadella in completo bianco, Frosinone in giallo. Primo tentativo al 2° minuto di Okwonkwo, para a terra senza problemi Ravaglia. Al 10° è Ciano ad aprire il sinistro verso Kastrati, si difende coi pugni l’estremo difensore granata. Succede poco fino a metà frazione, si vedono di più i ciociari ma nessun pericolo per la retroguardia del Citta. Piovono cartellini per Adorni e compagni, 4 in pochi minuti per un Meraviglia troppo fiscale in certe occasioni. Branca al 36° in area riesce a coordinarsi e girare verso la porta, pallone troppo centrale e preda di Ravaglia. Occasione per Novakovich, il suo destro indisturbato su assist di Zampano finisce sul fondo. Okwonkwo!!! Ravaglia esce a vuoto, il 22 lo salta e prova subito ad inquadrare la porta col sinistro, pallone impreciso e palla fuori! 30 secondi dopo Baldini per Vita che sul secondo palo in scivolata non riesce a spingerla dentro! Doppia grandissima occasione per il vantaggio.

Nella ripresa subito un errore del Frosinone ma lo commette anche Okwonkwo, non trova la palla tutto solo davanti a Ravaglia! All’8° però il bomber granata non sbaglia!! Solito assist al bacio di Antonucci, Okwonkwo arriva di slancio e incrocia col sinistro battendo Ravaglia! Vantaggio Cittadella allo Stirpe! Salva tutto Kastrati in uscita su Garritano al 19°! Nel frattempo triplo cambio per mister Gorini, fuori Danzi (problema alla caviglia), Cassandro e Vita, dentro Pavan, Frare e Mazzocco! Subito Tounkara, entrato per Baldini, anticipato di un soffio al momento della conclusione. Pavan spazza l’area, provvidenziale il suo intervento a 15′ dalla fine, c’è da soffrire ora. Bruttissimo intervento di Gatti su Donnarumma che prende solo il giallo, prende invece il rosso mister Gorini per presunte proteste, siamo a cinque dalla fine! Occasionissima ancora per Okwonkwo che davanti a Ravaglia non riesce a chiuderla, un minuto dopo è ancora lui a lambire il palo su assist di Tounkara.

FINITA A FROSINONE! CITTA CHE PORTA A CASA LA POSTA PIENA MERITATAMENTE!
OKWONKWO AL QUINTO CENTRO STAGIONALE, QUARTO CONSECUTIVO DECIDE UN MATCH GIOCATO SEMPRE SUL FILO. POTEVANO ESSERE ALMENO 2 IN PIU’ PER ORJI, MA VA BENE COSI’ OGGI!!!


Il tabellino del match:

FROSINONE – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori
: 8′ st Okwonkwo

FROSINONE: Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali (27′ st Lulic); Boloca (15′ st Rohden), Ricci (41′ st Manzari), Garritano; Ciano (C), Novakovich (15′ st Canotto), Zerbin (27′ st Casasola).
A DISPOSIZIONE: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Cicerelli, Tribuzzi, Satariano.
Allenatore: Fabio Grosso

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (18′ st Frare), Perticone, Adorni (C), Benedetti; Vita (18′ st Mazzocco), Danzi (18′ st Pavan), Branca; Antonucci (33′ st Donnarumma); Okwonkwo, Baldini (21′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, D’Urso, Beretta, Ciriello, Tavernelli, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Francesco Meraviglia (Pistoia)
AssistentiNuzzi (Valdarno) e Maccadino (Forlì)
IV UomoBaratta (Rossano)
VARPezzuto (Lecce)
AVARRaspollini (Livorno)

NOTE:
Ammoniti: Adorni, Vita, Okwonkwo, Cassandro, Benedetti, Gatti, Mazzocco.
Espulsi: mister Gorini all’85° per proteste.
Angoli: 5 – 3
Recupero: 0′ e 5’
Spettatori: 5.509