Fa freddo al “Silvio Piola” di Vercelli per questa 5a giornata di Serie 2014/2015. Foscarini cambia davanti rispetto a 7 giorni fa con Sgrigna che prende il posto di Gerardi. Il capitano Pellizzer riprende il suo posto al centro della difesa assieme a Scaglia. Questi gli undici di partenza: Pierobon; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Kupisz, Paolucci, Rigoni, Minesso; Sgrigna, Stanco. Risponde mister Scazzola con: Russo; Germano, Coly, Cosenza, Scaglia M.; Emmanuello, Castiglia, Scavone; Di Roberto, Beretta, Luppi.

LA CRONACA DELLA GARA

1′ Fischia l’inizio il Sig. Abbattista di Molfetta.
5′ Buon ritmo in questo avvio ma nessun pericolo per i due portieri, più possesso della Pro ma difesa granata ermetica.
8′ Prima conclusione della gara ad opera dell’ex Coly, pallone deviato che arriva tra le braccia di Pierobon, rilevato comunque un fuorigioco a Scavone.
17′ Primo spunto di Barreca che mette per Stanco, colpo di testa troppo debole.
22′ Occasione Pro Vercelli con Scavone che lancia Luppi, in tre della difesa granata riescono a chiudergli il tiro che arriva senza problemi a Pierobon.
25′ Meglio la Pro Vercelli in questa fase, bravo Pellizzer a murare la conclusione di Emmanuello.
28′ Si vede anche il Citta con il primo angolo della partita, batte Minesso con Cappelletti che va ad incocciare di testa, pallone alto.
32′ Minesso tesa in mezzo col pallone che arriva sul secondo palo, Cappelletti tutto solo non ci arriva in scivolata.
40′ Partita molto combattuta a centrocampo, poche le occasioni, ci prova Di Roberto dopo un’azione insistita, conclusione a lato.
45′ Finisce il primo tempo senza recupero e con la Pro avanti, frazione di sofferenza per i granata.

SECONDO TEMPO

46′ Ripresa partita senza cambi.
48′ Primo tentativo di marca granata con Rigoni che conclude da fuori area, presa sicura di Russo.
49′ Ripartenza velocissima di Kupisz che viene atterrato da Castiglia, giallo e punizione.
51′ Giallo gratuito a Paolucci che non può togliere la mano a mezzo metro. Abbattista non la pensa così, giallo che farà saltare al centrocampista granata la gara contro il Bologna.
54′ Palla in mezzo di Stanco che colpisce bene prendendo Russo in contro tempo, pallone a fil di palo.
63′ Primo cambio per Foscarini, fuori Paolucci ammonito e dentro Busellato.
66′ STANCO!!!! Ancora lui dopo l’assist defilato di Cappelletti. Il numero 31 si inventa un tiro a giro di sinistro che va a battere su entrambi i pali e ad insaccarsi! Magia di Stanco e vantaggio granata al Piola.
74′ Pericolo in area granata con Cappelletti che scivola e permette l’inserimento di Di Roberto, tiro deviato che si impenna. Ne scaturisce un batti e ribatti sbrogliato da Pellizzer.
76′ Esce Sgrigna ed entra Gerardi, secondo cambio per Foscarini.
80′ Ci prova Castiglia di testa, conclusione centrale preda di Pierobon.
81′ Pierobon! Conclusione di Luppi su assist di Coly ma il portierone granata si distende e dice di no. Sulla ribattuta spazza in angolo Barreca.
84′ Ancora un brivido, Musacci su appoggio di Belloni sfiora il palo a Pierobon battuto. Citta che deve soffrire in questo finale.
87′ Bravissimo Minesso che ha corso molto a prendere fallo dal limite e far rifiatare la squadra.
90′ Concessi 4 minuti di recupero.
90′ + 1 Ultimo cambio per Foscarini, entra Benedetti che va a sostituire Minesso.
90′ + 2 Ammonito Benedetti per fallo tattico a centrocampo.
90′ + 4 Kupisz lanciato a rete in campo aperto viene steso da Scaglia, fallo dal limite e rosso. Ci sarà tempo solo per battere la punizione! Batte Benedetti e Russo con un miracolo mette in angolo. Finisce qui! Citta che espugna Vercelli!