Parte forte il Genoa ma i granata sono attenti, nessuna occasione nel primo quarto d’ora di gioco. Ci prova Aramu con un sinistro piazzato al 16°, ci mette la manona Kastrati. Azione avvolgente del Genoa ma c’è ancora Kastrati, vola a dire di no sul sinistro tagliente di Strootman destinato all’angolino!
Questa l’unica scintilla del primo tempo, Citta che non riesce a portarsi dalle parti di Semper.
Ripresa che parte senza nessun cambio. Faticano entrambe le formazioni a creare pericoli, difese che la fanno da padrone dopo un’ora di gioco. VANTAGGIO CITTA AL MINUTO 62! SEMPRE ANTONUCCI!!! Grande diagonale del 10 granata che chiude di prima intenzione col destro su imbeccata di Danzi! Pairetto con un orecchio al VAR prima di riprendere ma è tutto buono! Reazione rabbiosa ora del Genoa che ha cambiato davanti, Coda per Puscas. Gudmundsson solo davanti a Kastrati ma è mostruoso ancora una volta il 36 del Cittadella a chiudere col corpo il pari. Rischia in area il Citta, prima un po’ di confusione, poi il calcio sporco a liberare di Cassandro che rischia l’autogol. Preme il Genoa che cerca disperatamente il pari. Dentro anche Mazzocco ed Embalo per Branca e Antonucci a 5′ dalla fine, ma ci sarà lungo recupero, 6 minuti! Tounkara si divora il gol del raddoppio al minuto 92! Tutto solo dopo metà campo in contropiede spiazza Semper ma mette sul fondo. ANCORA KASTRATI! MONUMENTALE NELLA CONFUSIONE DELL’AREA DI RIGORE GRANATA MA CI METTE IL CORPO ANCORA UNA VOLTA! 
FINITA A GENOVA!!! Cittadella che soffrendo, con un grande Kastrati porta a casa 3 punti meravigliosi dal Marassi!
GRANDISSIMI RAGAZZI!!!


Il tabellino della gara:

GENOA – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori:
18′ st Antonucci.

GENOA: Semper; Sabelli (42′ st Sturaro), Bani (C) (26′ st Ilsanker), Dragusin, Hefti; Aramu, Frendrup (26′ st Jagiello), Strootman, Portanova (13′ st Yalcin); Puscas (13′ st Coda), Gudmundsson.
A DISPOSIZIONE: Czyborra, Vogliacco, Lipani, Galdames, Yeboah, Vodisek, Martinez.
Allenatore: Alexander Blessin

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone (C), Visentin, Cassandro; Carriero (16′ st Danzi), Pavan, Branca (40′ st Mazzocco); Lores Varela (27′ st Frare); Antonucci (40′ st Embalo), Magrassi (16′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Manfrin, Donnarumma, Del Fabro, Ciriello, Mattioli, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Luca Pairetto (Nichelino)
AssistentiBottegoni (Terni) e Cipressa (Lecce)
IV UomoGualtieri (Asti)
VARMazzoleni (Bergamo)
AVARSantoro (Messina)

NOTE:
Ammoniti: Magrassi, Bani, Hefti, Yalcin, Danzi,
Espulsi: nessuno.
Angoli: 11 – 1
Recupero: 1′ – 6′
Spettatori: 21.000 circa