CITTADELLA – NOVARA 2 – 2

Marcatori: 28′ st Coralli (rig.), 30′ st Sansovini (rig.), 32′ st Sansovini (rig.), 49′ st Surraco.

Cittadella parte con Di Gennaro tra i pali, De Leidi, Gasparetto, Scaglia e Alborno in difese, centrocampo con Rigoni, Paolucci e Jidayi, Surraco a supporto di Perez e Coralli. Novara con Kosicky, in difesa Crescenzi, Perticoni, Vicari e Lambrughi, centro con Faragò, Buzzegoli, Lazzari e Laner, davanti Sansovini e Rubino.
Pioggia e vento al Tombolato, terreno pesante e squadre che partono sull’acceleratore. Al 6′ Di Gennaro esce bene su Lazzari lanciato a rete da un rimpallo. 2 minuti dopo occasione per Surraco che tira cadendo da fuori area, palla che esce di poco. Al 15′ brutto fallo di Perticone su Coralli, punizione dai 30 metri ma Surraco trova la barriera. Giallo per Surraco a metà tempo, salterà Crotone. Al 34′ Crescenzo lancia Lazzari sullo spazio, De Leidi in ritardo ma la conclusione é debole, Di Gennaro controlla. Bella azione del Citta che gira palla veloce e porta Alborno al cross, deviazione in angolo. Dal corner mischia e pallone salvato sulla linea dalla difesa piemontese. Campo sempre più pesante, molte pozzanghere ora sul terreno di gioco. Si va al riposo con poche emozioni e molta pioggia.

Riparte il secondo tempo, 2.200 gli spettatori al Tombolato nonostante il tempo.
Occasionissima al 6′, Surraco va via in fascia sulla linea del fuorigioco, mette in mezzo per Perez che si scontra con Kosicky ma la palla non entra. Al 12′ fuori Rigoni e dentro Busellato. Altra discesa di Surraco incontenibile sulla destra e palla in mezzo, anticipa la difesa del Novara. É il momento di Milan Djuric, entra al posto di Perez che ha lottato e speso molto in questa ora di gioco. Centimetri davanti per il Cittadella. Djuric lavora bene di testa per la squadra. Al 26′ tiro di Gasparetto deviato, para ma ribatte Kosicky, sulla deviazione si avventa Surraco che viene steso dal portiere del Novara. Rigore! Dal dischetto va Coralli che insacca per il vantaggio. Giro di lancette e occasione per chiudere. Coralli lanciato a rete difende bene palla e serve Surraco solo davanti alla porta, il pallonetto è calibrato male.
Al 30′ è ancora rigore, per il Novara questa volta. Palla che sta uscendo, contatto Gasparetto-Lazzari e Mariani fischia il penalty. Dal dischetto Sansovini insacca il pareggio. Neanche un minuto ed é rigore per la terza volta. Di Gennaro atterra Lazzari, marcatore ancora Sansovini. Al 40′ intervento miracoloso di Kosicky che salva sulla punizione di Alborno diretta all’angolino. 4 minuti di recupero, Djuric atterrato in area, Mariani non sanziona. Palla lunga, si cerca la deviazione vincente. Coralli conquista una punizione dal limite, batte Surraco che trova l’angolino basso! 2 a 2, partita incredibile. Palla al centro e fischio finale.