Il posticipo della 5a giornata del Campionato di Lega Pro è Cittadella – Pavia. Piove allo Stadio Tombolato. Il Cittadella così in campo:
Alfonso; Salvi, Cappelletti, Scaglia, Nava; Schenetti, Iori, Lora; Chiaretti; Jallow, Litteri.
Mister Brini col Pavia risponde con:
Facchin, Ghiringhelli, Foglio, Muscat, Malomo, Dermaku, Azzi, Marchi, Ferretti, Sforzini, Carraro.

LA CRONACA

1′ Fischia il via il Signor Giovani della sezione di Grosseto.
2′ Come sempre partenza sprint dei granata. Jallow lanciato in porta direttamente da Scaglia viene sbilanciato dall’ultimo difensore del Pavia che lo rincorreva. La spinta sembra evidente ma il Direttore di gara lascia proseguire tra le proteste del Cittadella.
5′ Gara subito tosta e dai ritmi alti nonostante il campo appesantito dalla pioggia.
10′ Iori pennella per Chiaretti tutto solo in area, il 10 granata gira bene di testa ma colpo troppo debole, para Facchin.
12′ Jallow ci prova da fuori col destro, ancora una volta conclusione parata dall’estremo del Pavia.
14′ Litteri sgambettato in fascia, punizione e giallo per Muscat.
15′ Sugli sviluppi del piazzato Cappelletti prova a rovesciare, il pallone arriva a Iori sul secondo palo che rimette in mezzo, palla sporcata in angolo dalla difesa. Citta che preme in questo avvio.
18′ Ancora Litteri dalla destra che mette splendidamente per Jallow, colpo di testa a schiacciare a botta sicura ma Facchin compie un miracolo e devia.
22′ Sforzini ci prova da fuori area, in tuffo va a respingere Alfonso. Partita viva finora.
30′ Sforzini porta avanti il Pavia, una serie di rimpalli fanno arrivare il pallone al 10 ospite che infila Alfonso sotto la traversa. 1 a 0 Pavia.
32′ JALLOWWWW!! Come a Piacenza ancora lui a rispondere al vantaggio avversario! Dalla ripartenza a centrocampo viene lanciato da Chiaretti in fascia destra. Punta l’avversario, lo salta in velocità e fa partire una rasoiata in diagonale che non lascia scampo a Facchin. E’ subito 1 a 1 al Tombolato.
40′ Il Cittadella fa la gara e gioca molto bene. Lora stoppa di petto in area e cerca il servizio per Chiaretti anticipato all’ultimo.
45′ Concessi 2 minuti di recupero.
45′ + 2 Cittadella che termina la frazione com’era iniziata la gara, in avanti. Jallow sbaglia la misura del cross e Giovani mette fine ad un primo tempo molto ben giocato dai granata.

SECONDO TEMPO

1′ Al via la ripresa senza nessun cambio nei 22 del primo tempo.
4′ Chiaretti batte un piazzato per il colpo di testa di Iori, pallone che schizza a fondo campo.
6′ Cappelletti provvidenziale in recupero su Sforzini che aveva un paio di metri di vantaggio lanciato a rete. Contrasto pulito e palla che termina in angolo.
7′ Dal corner arriva il nuovo vantaggio del Pavia. Alfonso arriva sull’incornata di testa di un giocatore del Pavia ma il pallone deviato sulla traversa resta in ballo sulla linea e Sforzini lo mette in rete. 2 a 1 ospiti.
12′ Primo cambio in casa Cittadella, fuori Lora e dentro Zaccagni.
13′ Litteri fermato fallosamente dal limite dopo un scambio in velocità con Zaccagni. Punizione dal limite per i granata. Calcia Chiaretti ma la barriera devia.
21′ Zaccagni si libera sulla sinistra e serve Nava, tiro da fuori area ma nessun pericolo per Facchin.
23′ LITTERI!!! Il Citta la riprende di nuovo!! Azione di forza e tecnica di Jallow che va via ancora una volta sulla destra e serve Litteri al centro. Il bomber granata in collaborazione con Siniscalchi, che forse tocca per ultimo, spingono la palla in rete per il 2 a 2 del Tombolato!
27′ Terzo e ultimo cambio per Venturato che butta in mischia Sgrigna e toglie Chiaretti.
29′ Staffilata da fuori di Manconi con Alfonso che vola, palla fuori di poco sopra il sette.
30′ Errore della retroguardia del Pavia con Litteri che mette per Zaccagni a tu per tu con Facchin. Tiro respinto dal portiere e ribattuta ancora granata con Sgrigna che si fa a sua volta parare il tiro. Grande occasione per andare sopra.
34′ Sgrigna stop sontuoso e cross per l’onnipresente Litteri che al volo manda a lato di un paio di metri.
37′ Entrambe le squadre vogliono vincerla. Ci prova prima da fuori Carraro con Alfonso che para a terra, dall’altra parte Iori con la deviazione fa arrivare il pallone tra le braccia di Facchin.
41′ Bonazzoli mette col sinistro per Litteri, palla rimpallata che arriva a Sgrigna che con l’esterno va a colpire l’esterno della rete.
42′ Citta che spinge e fa a sportellate in area, Litteri in due occasioni prima da terra e poi di testa non riesce nella deviazione vincente.
43′ Occasione anche per Schenetti dopo un grande scambio tra Zaccagni e Litteri, pallone chiuso troppo e palla che finisce larga.
45′ IORIIIII! Partita pazzesca al Tombolato! Iori appostato sul secondo palo la mette dentro dopo il ponte di Bonazzoli sul primo palo. Guardalinee che alza la bandierina ma poi il gol viene convalidato giustamente. C’era un difensore del Pavia appostato sul palo opposto! 3 A 2 CITTADELLA!!!
45′ Concessi 3 minuti di recupero tra il parapiglia a centrocampo per le proteste ospiti.
45′ + 3 FINISCE QUI! GRANDI RAGAZZI!! Una prova di forza e cuore porta il Citta a riprenderla al 90°!!