Cittadella sulla difensiva nei primi minuti di gara, Crotone che non fa uscire i granata dalla propria metà campo. Doppia occasione per Kargbo di testa, nella prima trova posizionato Kastrati, la seconda esce alta sopra la traversa. Al 18° però il Citta decide di accelerare e lo fa al meglio! Giocata meravigliosa di Antonucci che stoppa, converge al centro e mette una palla al bacio per Okwonkwo, il 22 incrocia benissimo col destro e trafigge Festa per il vantaggio!
Dieci minuti ed è però subito pari, da angolo Nedelcearu si libera e insacca di testa. Ci prova sempre Okwonkwo da fuori, para a terra Festa. Frare su piazzato di Benedetti a 5′ dal duplice fischio ci arriva in scivolata ma non riesce a dare forza, buona occasione.
Nella ripresa gara equilibrata e squadre più stanche. Al 17° è però Baldini a spezzare la gara! Recupera palla nella sua metà e si invola senza trovare ostacoli, in area di rigore apre il destro e va a piazzarlo all’angolino per il vantaggio! Dopo due minuti è Okwonkwo a guadagnarsi un calcio di rigore che lo stesso Baldini trasforma, 3 a 1!
Nemmeno il tempo di esultare che Mulattieri accorcia il risultato, a tu per tu con Kastrati non sbaglia, partita intensissima ora. Doppio intervento provvidenziale di Festa che salva su Tavernelli di piede e poi smanaccia in angolo sul tentativo di tap-in. Al 30′ è comunque poker, ci pensa capitan Adorni da azione d’angolo, il suo colpo di testa beffa Festa e si insacca!

Secondo tempo incredibile al Tombolato! Il Citta ne fa 3 dopo il pari della prima frazione e porta a casa altri 3 punti!!


Il tabellino del match:

CITTADELLA – CROTONE 4 – 2
Marcatori: 18′ pt Okwonkwo, 28′ st Nedelcearu, 17′ st Baldini, 20′ st Baldini (rig.), 22′ st Mulattieri, 29′ st Adorni

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (12′ st Mattioli), Frare, Adorni (C), Benedetti; Vita (30′ st Icardi), Danzi (12′ st Pavan), Branca; Antonucci (25′ st Tavernelli); Baldini, Okwonkwo (30′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, D’Urso, Donnarumma, Ciriello, Gargiulo, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

CROTONE: Festa; Visentin (31’st Canestrelli), Mondonico, Nedelcearu; Molina, Benali, Vulic (40’st Donsah), Sala (22’st Mogos); Borello (22’st Maric), Kargbo; Mulattieri.
A DISPOSIZIONE: Contini, Saro, Paz, Juwara, Zanellato, Giannotti, Tutyskinas, Schirò.
Allenatore: Francesco Modesto

ARBITRO: Luca Zufferli (Udine)
AssistentiLombardo (Cinisello Balsamo) e Barone (Roma 1)
IV UomoFiero (Pistoia)
VARNasca (Bari)
AVARFiore (Barletta)

NOTE:
Ammoniti: Cassandro, Borello, Vulic
Espulsi: nessuno
Angoli: 1 – 4
Recupero: 0′ e 3’
Spettatori: 1200