Marcatore: 10′ st Surraco.

Giornata mite e terreno in ottime condizioni al Tombolato. Cittadella che schiera Di Gennaro tra i pali, linea difensiva con Pecorini, Scaglia, Pellizzer e Alborno, a centrocampo Rigoni, Paolucci e Busellato. Dietro le punte Surraco, davanti Djuric e il primavera Azzi. Il Carpi risponde con Colombi, in difesa Letizia, Pesoli, Legati e Gagliolo, al centro Bianco, Porcari, Memushaj, Di Gaudio, in attacco Acosty e l’ex Ardemagni.
Al 2′ minuto subito Azzi per Paolucci che impegna Colombi in corner. Al 5′ Acosty scappa in velocità a Pellizzer e Alborno lo stende dal limite. Batte Ardemagni e palla che sbatte sulla barriera. Acosty il più pericoloso degli ospiti, serve prima Ardemagni la cui conclusione viene stoppata da Pellizzer e poco dopo conclude male dopo essere sfuggito centralmente. Al 18′ pericolo da punizione. Batte Memushaj e Legati anticipa tutti, anche Di Gennaro, pallone di poco sopra la traversa. Al 30′ calcio piazzato di Surraco, Djuric spizza ma Pellizzer sul secondo palo non ne approfitta. Granata che ora spingono, altro fallo su Surraco e altra punizione. Va Surraco che pennella per Scaglia, piatto vincente ma si alza la bandierina del guardalinee. Dalla destra mette in mezzo ancora l’uruguaiano che trova Azzi, conclusione in due tempi che esce di poco. Carpi pericoloso con Ardemagni che lanciato a rete aspetta troppo e c’è l’intervento super di Pecorini in recupero in scivolata. Tanti ammoniti in questa prima frazione per il Citta, Alborno si aggiunge a Surraco e Busellato. Finisce il primo tempo.
Ripresa senza cambi nelle due formazioni, gli spettatori al Tombolato sono 2.300 circa.
Al 9′ il vantaggio granata. Paolucci apre per Azzi libero in fascia sinistra, palla di prima per Surraco che da dentro area la piazza sul palo lungo. Grande precisione e gran gol per l’11 del Cittadella. Al 15′ ancora Surraco protagonista, questa volta in negativo, scivolata fallosa su Gagliolo e secondo giallo, finisce qui la sua gara.
Primo cambio per Foscarini, esce Azzi tra gli applausi, entra Coly. Dopo un minuto tocca a Pecorini lasciare il posto a Jidayi, granata ora con il 4-4-1, solo Djuric davanti. Cittadella ora inevitabilmente schiacciato, bella uscita di Di Gennaro su Mbakogu al 33′. A sei mesi dall’infortunio è il turno di Filippo Lora, esce Busellato stremato. Il Citta tutto nella sua area tranne Djuric. Grande giocata di Acosty che prova la rovesciata da fuori area, palla sopra la traversa. Concessi 5 minuti di recupero. Djuric tiene palla alta, Jidayi conquista un’importante fallo sulla trequarti.
Palle lunghe del Carpi ma la difesa tiene, finisce qui e il Citta torna ai 3 punti.

 

Il tiro di Surraco che si insacca alla sinistra di Colombi.

Il tiro di Surraco che si insacca alla sinistra di Colombi.