Marcatori: 11′ pt Basso (rig.), 27′ pt Djuric; 12′ st Paolucci.

LA CRONACA DEL MATCH.

A Trapani la temperatura è gradevole, terreno in buone condizioni. La squadra di casa parte con Nordi; Garufo, Pagliarulo,Terlizzi, Rizzato; Basso, Pirrone, Feola, Nizzetto; Mancosu, Gambino. Claudio Foscarini risponde con la stessa formazione che ha battuto il Varese, unica eccezione Piscitella per l’infortunato Surraco. Di Gennaro; Coly, Scaglia, Gasparetto, Alborno; Rigoni, Busellato, Paolucci; Piscitella, Djuric, Surraco.
Parte forte il Trapani, azione insistita dei padroni di casa al secondo minuto che porta alla conclusione Gambino, tiro centrale. Al 9′ il Cittadella potrebbe far male in contropiede ma Paolucci non riesce a servire Piscitella tutto solo. Un minuto dopo Busellato atterra in area Basso, nessun dubbio per Candussio, calcio di rigore. Dagli undici metri realizza lo stesso Basso con Di Gennaro che intuisce ancora una volta ma non ci arriva. 1 a 0 Trapani. Pericolo al 14′ su un pallone messo in mezzo da Rizzetto, si salva la difesa granata con Scaglia e Busellato a chiudere in scivolata.
Minuto 17′ occasionissima Citta. Dopo un duetto Rigoni-Piscitella il centrocampista granata pesca Djuric che lascia sfilare, arriva Paolucci in corsa ma Nordi si tuffa e devia in angolo. Buona la reazione degli uomini di Foscarini. Discesa di Piscitella al 21′ che dopo un controllo incredibile arriva sul fondo, mette per per Djuric bravo a far sponda per Busellato che però calcia male. Il Cittadella spinge alla ricerca del pari. Pari che arriva meritato vista la forte pressione granata. Paolucci pesca Djuric in area dopo un’azione insistita, il 9 si libera del diretto marcatore e insacca alle spalle di Berno che si allunga ma non ci arriva. Terzo gol in due partite per Milan che riporta la gara in parità. Dopo un’inizio forte le squadre sono molto più allungate, errori da una parte e dall’altra ma gara sempre emozionante in questa prima frazione. Primo tempo che finisce in parità e senza recupero.
Si riparte senza cambi. Al 2′ subito Citta con Coralli ad appoggiare di testa per Paolucci, sinistro di contro balzo col sinistro e pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Ed è ancora Paolucci, stessa mattonella, questa volta col destro ma il risultato è uguale, pallone non distante dal sette. 60 secondi dopo Coralli lanciato a rete da Coly viene steso al limite dell’area di rigore. Espulsione sacrosanta per Pagliarulo e Trapani in 10 uomini. Al punto di battuta va Paolucci che di potenza trafigge Nordi. Il minuto è il 12′. Gran gol Di Paolucci che lo meritava dopo i tentativi precedenti e vantaggio degli uomini di Foscarini. Il Trapani risponde con Nizzetto che prova dalla distanza, pallone alto. Ora il Trapani spinge, pericoli da angolo ma la difesa granata libera bene. Al 20′ Nizzetto semina il panico e Scaglia lo atterra al limite, punizione e giallo per il difensore del Cittadella che salterà Palermo. Batte Pacilli ma pallone che sbatte in barriera. Primo cambio Citta al 26′. Fuori Piscitella entra Colombo. 5 minuti dopo anche Coralli fuori, dentro Donnarumma. Ci prova Raimondi da lontanissimo, palla insidiosa e Di Gennaro si rifugia in angolo. Il Trapani ci crede anche in 10, Cittadella un po’ contratto. Al 40′ dopo azione insistita Paolucci, sempre lui, pesca Djuric che sbaglia il gol del ok col sinistro al volo. Ci prova anche Colombo, palla alla destra di Nordi. Ultimo cambio per Foscarini, dentro Di Donato e fuori Busellato. 4 i minuti di recupero concessi. Il Citta cerca di tenere palla. Per l’angolo sale addirittura Nordi. Minuti finali al cardiopalma, ma il Citta la tiene alla larga ed è ancora una grande vittoria!