Rasoiata da fuori area di Baldini al 3°, pallone sul fondo di poco. Al 12° grande occasione per Asencio che di testa, tutto solo davanti a Joronen, cerca di piazzarla sul palo lungo ma mette fuori! Frare ci arriva di testa da piazzato, palla ancora una volta imprecisa. Clamoroso incrocio dei pali un minuto dopo, sempre di testa, di Asencio da azione d’angolo! Del Fabro non riesce a buttarla dentro sulla ribattuta.
Si conclude un primo tempo a favore del Citta che però non riesce a concretizzare le occasioni.
Bravo Kastrati a distendersi sul sinistro di Cuisance in avvio di seconda frazione. Botta di Baldini dopo un assedio granata, palla alta! Tanta acqua ora sul Tombolato, piove copiosamente. Donnarumma scappa sulla sinistra e mette per Antonucci che non impatta bene il pallone da ottima posizione al minuto 20. ANTONUCCI!!! Grande ripartenza granata al 25° con Carriero che serve Baldini, miracolo di Joronen ma il 10 granata è in agguato e in acrobazia la mette nella porta sguarnita! VANTAGGIO, MERITATISSIMO, DEL CITTADELLA! Occasione per Tounkara, sinistro disinnescato da Joronen, diluvia a Cittadella ora! Pareggio del Venezia al 40°. Conclusione deviata che arriva sui piedi di Cuisance che batte Kastrati in uscita.

FINITA AL TOMBOLATO. CITTADELLA CHE AI PUNTI AVREBBE MERITATO MOLTO DI PIU’, IL VENEZIA LA RIPRENDE IN UNA DELLE POCHE SORTITE OFFENSIVE DELLA GARA. PECCATO RAGAZZI!


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – VENEZIA 1 – 1
Marcatori
: 25′ st Antonucci, 40′ st Cuisance

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (25′ st Carriero), Del Fabro, Frare, Donnarumma; Branca (C), Pavan (17′ st Lores Varela), Vita; Antonucci (33′ st Mastrantonio); Asencio, Baldini (17′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Manfrin, Perticone, Felicioli, Visentin, Beretta, Tavernelli.
Allenatore: Edoardo Gorini

VENEZIA: Joronen; Zampano, Wisniewski, Ceccaroni (C), Haps (1′ st Candela); Tessmann (17′ st Crnigoj), Fiordilino, Cuisance; Pierini (1′ st De Vries), Pohjanpalo (39′ st Novakovich), Johnsen (17′ st Connolly).
A DISPOSIZIONE: Maenpaa, Bertinato, Connolly, Modolo, Leal, Svoboda, Andersen, St Clair.
Allenatore: Ivan Javorcic

ARBITRO: Antonio Giua (Olbia)
AssistentiDi Giacinto (Teramo) e D’Ascanio (Ancona)
IV UomoMilone (Taurianova)
VAR: Pezzuto (Lecce)
AVARCipressa (Lecce)

NOTE:
Ammoniti: Cassandro, Branca, Tessmann, Del Fabro, Vita, Connolly.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 6 – 0
Recupero: 1′ – 6′
Spettatori: 4.049