PRIMO TEMPO

Cittadella in granata, Cremonese in bianco, partiti al Tombolato!

2′ Subito in vantaggio la Cremonese. Gaetano riceve al limite dell’area, destro-sinistro e palla che bacia il palo e finisce alle spalle di Kastrati.

7′ Si divora il raddoppio Celar. Palla rubata a centrocampo da Valzania che scatta in contropiede, palla per Celar che tutto solo davanti alla porta si fa ipnotizzare da Kastrati.

13′ Da azione di calcio d’angolo, un colpo di testa di Proia impensierisce la difesa della Cremonese, che libera in qualche modo vicino alla linea di porta.

21′ Botta di Celar dai 20 metri, palla che deviata si impenna e per poco non beffa Kastrati, dando l’illusione del gol.

26′ Iniziativa di Valeri dalla destra, pallone che arriva sui piedi di Bartolomei, tiro di prima intenzione e palla fuori alla sinistra di Kastrati. Fatica il Citta a reagire, Cremonese che si fa vedere spesso in area granata.

31′ Sponda di Strizzolo, conclusione a rimorchio di Celar alta sopra la traversa.

38′ Terzo tempo da calcio d’angolo di Perticone, colpo di testa indirizzato all’incrocio e risposta miracolosa di Carnesecchi che salva i suoi!

39′ Citta ancora vicino al pareggio! Proia riceve un pallone sporco in area su assist di Ogunseye, tocco in acrobazia e palla alta sopra la traversa.

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI. CITTADELLA CHE REAGISCE SOLO NEL FINALE DI FRAZIONE DOPO UNA MEZZ’ORA DI DIFFICOLTA’ MA VICINISSIMO AL PARI. 

SECONDO TEMPO

Si riparte con un cambio per gli ospiti. Fuori Celar, dentro il neo acquisto Baez.

2′ Perticone colpisce di testa indisturbato da calcio d’angolo, non si fa sorprendere Carnesecchi.

5′ Bartolomei serve sul corridoio centrale Strizzolo, che tira prendendo in contropiede Kastrati,  palla fuori di un soffio.

9′ Tavernelli riceve al limite dell’area, tiro forte ma centrale, blocca Carnesecchi.

13′ Primo pallone toccato da Ciofani, assist per Strizzolo che dal limite indirizza il pallone all’angolino, bravissimo Kastrati a deviare in angolo.

14′ Doppio miracolo di Kastrati che prima dice no a Ciofani e poi e poi si supera sulla ribattuta ravvicinata di Strizzolo.

24′ Dribbling di Colombo, che salta un paio di uomini e si trova a tu per tu con Kastrati, palla bloccata dall’estremo difensore di casa, bravissimo ancora a tenere a galla i granata.

29′ Ancora decisivo Kastrati che intercetta una scucchiaiata di Baez per Valzania.

31′ Ultimi minuti al Tombolato, Venturato si è giocato tutte e cinque le sostituzioni.

35′ Vicina al raddoppio la Cremonese con Ciofani che da posizione defilata sfiora il palo alla destra di Kastrati.

37′ Occasionissima per il Citta! Baldini riceve sulla destra e calcia di prima intenzione, palla che sfila a lato di Carnesecchi.

38′ Ancora Citta con Gargiulo che trova Iori libero in area. Il capitano apre il piatto ma palla fuori misura.

41′ Colombo punta l’area di rigore e calcia in porta, palla deviata in angolo.

42′ Il Pareggio del Cittaaaaaaaa!!!!! Donnarumma con un fantastico sinistro trova l’angolino alla destra di Carnesecchi! Nulla da fare per l’estremo difensore ospite.

45′ Concessi 3 minuti di recupero!

FINITA AL TOMBOLATO! CITTADELLA CHE SOFFRE MOLTO MA HA LA FORZA DI TENERLA VIVA CON UN SUPER KASTRATI E COL SINISTRO DI DONNARUMMA CHE A 3′ DALLA FINE REGALA IL PARI E UN PUNTO AI GRANATA!

Clicca QUI per la SINTESI.


Il tabellino:

CITTADELLA – CREMONESE 1 – 1
Marcatori
: 2′ pt Gaetano, 42′ st Donnarumma

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare, Perticone (C), Donnarumma; Proia (31′ st Tsadjout), Pavan (19′ st Rosafio), Branca (19′ st Iori); D’Urso (31′ st Baldini); Tavernelli (19′ st Gargiulo), Ogunseye.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli, Mastrantonio.
Allenatore: Roberto Venturato

CREMONESE: Carnesecchi; Zortea, Bianchetti (C), Ravanelli, Valeri; Castagnetti, Bartolomei (21′ st Gustafson); Valzania (31 st Pinato), Gaetano (12′ st Ciofani), Celar (1′ st Baez); Strizzolo (21′ st Colombo).
A DISPOSIZIONE: Alfonso, Volpe, Nardi, Coccolo, Ghisolfi.
Allenatore: Fabio Pecchia

ARBITRO: Lorenzo Maggioni (Lecco)
Assistenti: Yoshikawa (Roma) e Nuzzi (Valdarno)
IV UomoAmabile (Vicenza)

NOTE:
Ammoniti: Tavernelli, Bartolomei, Carnesecchi, Valeri, Pinato, Donnarumma.
Espulsi: Ogunseye al 43′ st per proteste.
Angoli: 7 – 9
Recupero: 0′ e 3’
Spettatoriporte chiuse