Prima azione degna di nota al minuto 10. Grande uscita dei granata che in velocità e ad un tocco portano al tiro Baldini, sinistro alto sopra la traversa. Un minuto dopo Caso scappa tra le linee e viene atterrato in area da Kastrati in uscita, calcio di rigore. Ghersini va a rivederlo e cambia decisione, niente tiro dagli 11 metri e palla ai granata. Lucioni in acrobazia impossibile dopo un corner va a toccare il palo al 19° a Kastrati superato. Gara che vive di fiammate finora, per i ciociari pericoloso Caso con le sue accelerazioni. Al 34° il sinistro di Garritano è alto dopo una buona ripartenza. Due minuti dopo altra giocata di Caso che stoppa in maniera sontuosa ma è altrettanto bravo Kastrati a chiudere la porta ed evitare la pallombella. Finale in crescendo del Citta con l’occasione di Antonucci che scarica verso Turati, pallone vagante toccato da Tounkara ma Turati salva prima che la sfera varchi la linea. Finisce senza reti la prima frazione.
Nella ripresa al 7° clamoroso incrocio dei pali per Baldini! Palla che gira benissimo dopo la sponda di Carriero ma il montante salva il Frosinone. KASTRATI! Ripartenza velenosa del Frosinone ma il 36 granata dice di no a Mulattieri che cerca il tap-in dopo la solita sgroppata di Caso. In difficoltà ora il Citta, altra azione dei ciociari con la difesa granata che si salva in affanno, siamo al minuto 15. Valzer di cambi dopo il 20° per entrambi gli allenatori. Squadre che si allungano molto nel finale di secondo tempo ma le occasioni per rompere l’equilibrio non arrivano. BERETTAAAAAAA! Arriva invece al minuto 92°, la butta dentro Beretta dopo azione da piazzato!

FINITA AL TOMBOLATO. ALL’ULTIMO SECONDO LA VINCIAMO NOI!!!!!


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – FROSINONE 1 – 0
Marcatori
: 47′ st Beretta.

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare, Visentin, Donnarumma (34′ st Felicioli); Carriero (21′ st Vita), Pavan, Branca (C) (30′ st Lores Varela); Antonucci (21′ st Magrassi); Tounkara (1′ st Beretta), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Manfrin, Perticone, Embalo, Mazzocco, Mattioli, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini

FROSINONE: Turati; Sampirisi (25′ st Monterisi), Lucioni (C), Szyminski, Cotali; Boloca, Garritano (20′ st Ciervo), Lulic; Olivieri (20′ st Bocic), Mulattieri (25′ st Moro), Caso (20′ st Insigne).
A DISPOSIZIONE: Loria, Ravanelli, Kalaj, Mazzitelli, Borrelli, Frabotta.
Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Davide Ghersini (Genova)
AssistentiMiele (Torino) e Barone (Roma 1)
IV UomoBonacina (Bergamo)
VARMaresca (Napoli)
AVAR: Rossi (La Spezia)

NOTE:
Ammoniti: Tounkara, Caso, Branca, Felicioli, Boloca.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2 – 3
Recupero: 3′ – 4′
Spettatori: 2.323