Sarà Cittadella la prima tappa nazionale 2022 del Workshop de LA GIOVANE ITALIA.

Nel corso degli anni, undici per l’esattezza, Il Format ideato da Paolo Ghisoni, giornalista Sky Sport e ora CEO di LGI SPORT, si è via via rinnovato, integrando e sviluppando nuove attività e campi di azione.

Dall’almanacco omonimo, primogenito nel 2011, in uscita con la nuova edizione in questi giorni, alla profilazione di Under 21 italiani sia maschili che femminili nel nuovo database digitale, da mesi si è affiancato il lavoro sui Rankings di rendimento dei campionati giovanili.
Sino all’ultimo importante tassello con le riprese, il commento e gli highlights video dei match.

Oggi LGI Sport rappresenta una realtà unica del panorama italiano. E’ una grande opportunità professionale, vista la necessità di integrare in tutta la penisola figure formate ad hoc tramite i workshops nei club che contestualmente, da “partners- clienti”, danno la possibilità di vivere al meglio l’esperienza pratica sul campo.

Non a caso, proprio per i valori condivisi con il nostro club, ad Aprile il debutto del nuovo tour per la creazione di un network di collaboratori a livello nazionale, sarà in partnership con L’A.S. Cittadella.

Una realtà unica del panorama nazionale a livello calcistico, capace di dimostrare da anni coi fatti come lavorare con passione e motivazione sui giovani calciatori sia la strada giusta per poterli valorizzare al meglio. L’ambiente granata ha dalla sua la capacità di far vivere ai giocatori un’esperienza formativa quasi scomparsa nel panorama calcistico italiano, sia a livello di settore giovanile che nei primi passi nel professionismo.
Vivere lo sport senza troppe pressioni esterne, senza frenesia e con valori ben definiti.

L’ AS Cittadella sarà dunque partner de La Giovane ITALIA nel reclutamento sul territorio veneto di figure formate nella “due giorni” intensiva, elaborata tra riprese sui campi da gioco, interviste, presenza alle lezioni teoriche di alcune figure dello staff del club, elaborazione dei contenuti raccolti e ospitalità ad una gara interna della prima squadra.

Per programma, dettagli e costi scrivere a info@lagiovaneitalia.net