Ultimo turno infrasettimanale di questa serie B 2014/2015. Al Tombolato si affrontano Cittadella e Spezia. Mister Foscarini mescola le carte e manda in campo contemporaneamente Sgrigna, Stanco e Coralli. Dietro Pecorini preferito a De Leidi. Questo l’11 di partenza: Pierobon; Pecorini, Camigliano, Pellizzer, Barreca; Kupisz, Rigoni, Busellato, Sgrigna; Coralli, Stanco. Risponde mister Bjelica con Chichizola; De Col, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Kvrzic, Canadjija, Juande, Situm; Catellani, Gagliardini.

LA CRONACA DEL MATCH

1′ Fischia l’avvio il Sig. Pinzani della sezione di Empoli.
3′ Prima conclusione di Situm, para a terra senza problemi Pierobon.
10′ Più Spezia in questo avvio, Cittadella timoroso.
17′ Buon movimento di Stanco che manda a vuoto l’avversario col corpo e serve Coralli, il 7 granata viene però chiuso dalla difesa all’altezza del dischetto del rigore.
23′ Ancora Stanco che spizza di testa per l’inserimento di Sgrigna che non ci arriva per un soffio a tu per tu con Chichizola.
25′ Canadjija su servizio dal fondo di Migliore prova la conclusione a giro, pallone fuori di poco.
26′ Ancora un pericolo su inserimento di Migliore, devia in angolo Camigliano.
29′ Occasionissima per Catellani. Pericolo sempre dalla sinistra col pallone che arriva al 10 spezino, Pierobon miracoloso in tuffo con i piedi.
35′ KUPISZ!!! Sgrigna sfugge sulla sinistra e mette in mezzo, pallone leggermente deviato che si impenna. Sul secondo palo in spaccata arriva Kupisz ad insaccare. Vantaggio granata a 10 dal finale di frazione.
43′ Palla sul secondo palo sempre per Kupisz che cerca la sponda di testa leggermente sbilanciato, pallone consegnato a Chichizola.
45′ Termina così, senza recupero, il primo tempo. Cittadella che deve tener duro per portare a casa i 3 punti a tutti i costi.

SECONDO TEMPO

45′ Subito Stanco! Recupera palla sulla tre quarti e non ci pensa due volte, fendente verso il sette dove vola Chichizola a mettere in angolo.
46′ Subito dall’altra parte con Barreca che atterra Bianchetti dal limite, ammonito e calcio di punizione. Tira lo stesso Catellani che colpisce la barriera.
51′ Catellani va via a Camigliano, in area contrasto con Pellizzer che non può scomparire mentre il 10 spezino gli va addosso. Rigore per Pinzani con lo stesso Catellani che va a realizzare. 1 a 1 al Tombolato.
57′ La partita si scalda, Pinzani non fischia su Kupisz e ammonisce Pecorini per un fallo di gioco.
59′ Barreca da fuori, pallone deviato in angolo. Partita meno contratta ora e squadre che provano entrambe a portarla dalla loro.
63′ Primo cambio per Foscarini, fuori Rigoni e dentro Benedetti.
67′ Doppia occasione per Coralli, prima il colpo di testa viene rimpallato forse da Stanco da posizione vantaggiosa, dopo una splendida rovesciata non ha fortuna è arriva tra le braccia di Chichizola.
68′ Un minuto dopo ancora il portiere spezino a dire di no ad un violento sinistro di Sgrigna.
69′ Secondo cambio in casa Cittadella, fuori Pecorini e dentro De Leidi.
70′ Ora il Citta ci prova in tutti i modi, Coralli in tuffo di testa su cross di Kupisz sfiora la traversa.
73′ Nel miglior momento del Cittadella segna lo Spezia. Gran palla per Catellani che da posizione defilata trafigge Pierobon sotto le gambe.
75′ Sempre Kupisz con un pallone dentro a trovare Stanco, girata di testa ma pallone troppo debole preda di Chichizola.
79′ Ultimo cambio per Foscarini, dentro Minesso e fuori Busellato.
83′ Ammonito Minesso a centrocampo.
86′ Cittadella avanti con le ultime forze, un secondo tempo dominato ma con due gol beffa subiti.
88′ Arriva il tris di Catellani servito a centro area tutto solo. Finiscono qui le speranze del Citta.
90′ Concessi 4 minuti di recupero.
90′ + 2 Pierobon salva tutto su Situm.
90′ + 4 Finisce così al Tombolato, passa lo Spezia.