Il Direttore Generale granata STEFANO MARCHETTI è stato premiato dall’Aldini con il premio “Amico dei Bambini…. Un esempio per loro” svoltosi ieri sera, mercoledì 29 marzo, presso La Galleria Lampo in via Valtellina 7 a Milano. 

In occasione della presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini, l’U.S. Aldini Bariviera in collaborazione con Ai.Bi., ha assegnato i riconoscimenti per il 2022. 

Stefano Marchetti è stato uno dei premiati, insieme a:

Claudio Lotito (Presidente SS Lazio)
Stefano Pioli (allenatore AC Milan)
Danilo D’Ambrosio (giocatore FC Internazionale)
Mattia Perin (giocatore Juventus Football Club Spa)
Alessio Romagnoli (giocatore SS Lazio)
Andrea Pinamonti (giocatore US Sassuolo)
Nicolò Rovella (giocatore AC Monza)
Gerhard Comper (Presidente Sud Tirol)
Stefano Marchetti (Direttore Generale AS Cittadella)
Claudio Ranieri (allenatore Cagliari Calcio)
Angelo Carbone (Responsabile Settore Giovanile Ac Milan)
Christian Lantignotti (Allenatore Under 17 AC Milan)
Paolo Masini (Direttore Sportivo SG Varesina Calcio)
Monica Bertini (giornalista e conduttrice SportMediaset)
Salvatore Malfitano (giornalista Gazzetta dello Sport)

Marco Griffini – Presidente di Ai.Bi. Amici dei Bambini ha espresso la sua gratitudine per la sensibilità mostrata verso l’associazione : “Anche quest’anno, attraverso il premio Amico dei Bambini e all’amicizia che da tempo ci lega alla U.S. Aldini, abbiamo potuto ‘portare sul palco’ di un contesto così prestigioso e gioioso anche tutti quei bambini abbandonati che non solo non hanno un luogo in cui giocare, ma soprattutto non hanno una mamma e un papà a cui raccontarlo e con i quali giustificarsi per aver fatto tardi tirando calci a un pallone, come a tutti i “nostri” bambini è capitato almeno una volta nella vita. Da 40 anni Ai.Bi. si impegna per far sentire la loro voce e per dare una risposta al loro grido troppo spesso inascoltato. In questo particolare momento storico, il pensiero va, in particolare, ai bambini e le famiglie che in Ucraina da oltre un anno devono fare i conti con la guerra. È per essere al loro fianco che abbiamo lanciato la campagna #BAMBINIxLAPACE, che anche quest’anno Aldini ha deciso di supportare. Per far capire loro che non li abbandoneremo mai e che la speranza può rinascere, sempre”.   

Sulla stessa linea il Presidente dell’US Aldini Bariviera Massimiliano Borsani: “Ogni anno il Premio Amico dei Bambini, giunto alla 18^ edizione, riscuote consensi sempre maggiori e per questo devo ringraziare l’Aldini e l’ associazione Ai.Bi. – Amici dei Bambini per l’ottimo lavoro svolto, gli Insuperabili che si sono uniti a noi per la prima, spero, di una lunghissima serie, Fabio Caressa, Valentina De Nucci e Gaetano Pecoraro per la collaborazione, gli sponsor per il loro prezioso contributo, il mondo del calcio che, nonostante i mille impegni, risponde sempre presente e tutti gli ospiti. In un periodo in cui sempre più spesso si legge di atti di violenza, razzismo e odio, è confortante vedere come ci siano molte persone che ancora si impegnano per aiutare chi è in difficoltà”.

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto a cura e sostegno ai bambini e alle famiglie colpite dalla guerra in Ucraina.  A un anno dall’inizio del conflitto Amici dei Bambini ha raggiunto oltre 750 famiglie rimaste in Ucraina e 125.200 profughi in Moldova. 200 persone, tra bambini e adulti, hanno trovato accoglienza in Italia e presso le famiglie vicine all’associazione.