PRIMO TEMPO

Cittadella in completo granata, Frosinone in bianco con banda gialloblù. Forza ragazzi!

5′ Pericoloso il Frosinone con Rohden, palla calciata di sinistro alta sopra la traversa.

9′ Da calcio d’angolo, Branca trova Ogunseye sul primo palo, colpo di testa dell’attaccante granata, palla fuori di poco.

12′ Citta vicinissimo al vantaggio! Azione in velocità, Donnarumma dal fondo crossa basso per Tsadjout, che di destro devia verso la porta, palla che colpisce la traversa a Bardi battuto.

19′ Altra grandissima occasione per i granata! Branca da angolo pesca Adorni che di testa schiaccia la palla verso l’angolino, bravissimo Bardi a deviare in angolo.

22′ Miracolo di Bardi che salva nuovamente i ciociari! Branca dentro per Ogunseye che in spaccata prova a prendere in controtempo l’estremo difensore del Frosinone, bravissimo a deviare la palla col piede in angolo!

25′ Cittadella che sfonda sempre a sinistra, altra palla per Tsadjout che stoppa e tira, pallone smorzato tra le braccia di Bardi.

30′ Ennesima parata di Bardi e Citta ancora ad un passo dal vantaggio! Assist al bacio di Proia per Ogunseye, che tutto solo davanti all’estremo difensore ciociaro non riesce a superarlo.

32′ Prima mezzora di dominio granata, risultato però fermo ancora sullo 0-0.

40′ Ritmo un po’ calato, Frosinone che sembra aver trovato le misure per ostacolare gli attacchi degli uomini di Gorini.

43′ Ancora traversa di Tsadjout! Sfortunatissimo il 9 granata che prende per la seconda volta il  legno, questa volta di testa su pennellata di Vita.

45′ Un minuto di recupero.

46′ Meritatissimo vantaggio del Citta!!!! In pieno recupero Ogunseye riesce di testa in tuffo a superare un super Bardi, dopo un tiro deviato di Branca. 

FINE FRAZIONE. Il Cittadella dopo un primo tempo a senso unico riesce ad andare negli spogliatoi in vantaggio! Bravi ragazzi!!

SECONDO TEMPO

Si riparte senza sostituzioni in questa ripresa.

6′ Tsadjout devastante sulla destra, supera in corsa il diretto avversario, entra in area, tiro di sinistro potentissimo ma palla alta sopra la traversa.

11′ Frosinone che in contropiede si fa vedere dalle parti di Kastrati, bravo in uscita alta a far sua la palla in due tempi.

18′ Equilibrio in questa seconda frazione, Cittadella che gestisce la palla, Frosinone che cerca contromisure alla ricerca del pareggio.

19′ Che occasione per i granata! Palla dalla sinistra in centro area, D’Urso scivola e favorisce il destro a botta sicura di Proia, pallone a lato di un soffio.

22′ Primo squillo Frosinone! Cross dalla sinistra, colpo di testa di Parzyszek, palla fuori di poco alla destra di Kastrati.

28′ Ancora Parzyszek di testa pericoloso in area granata, palla alta.

30′ Ultimo quarto d’ora al Tombolato, Citta che continua a fare la partita, ciociari che provano a colpire in contropiede.

38′ Ogunseye si libera al tiro al limite dell’area, conclusione troppo debole che finisce tra le braccia di Bardi.

43′ Grandissimo intervento di Kastrati sulla prodezza di Salvi. Rovesciata spettacolare, palla destinata all’incrocio, devia in angolo il 36 granata!

45′ Concessi 3 minuti di recupero!

47′ Pressione del Frosinone che ci prova fino alla fine, resiste la difesa del Citta!

GAME OVER AL TOMBOLATO! IL CITTA VINCE UNA GARA CONDOTTA ALLA GRANDE DALL’INIZIO ALLA FINE! ALTRI 3 PUNTI, QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA!!!

Clicca QUI per la sintesi della gara.


Il tabellino:

CITTADELLA – FROSINONE 1 – 0
Marcatori
: 46′ pt Ogunseye.

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone, Adorni, Donnarumma; Proia (37′ st Gargiulo), Iori (C), Branca; D’Urso (22′ st Rosafio); Tsadjout (37′ st Tavernelli), Ogunseye.
A DISPOSIZIONE: Plechero, Camigliano, Grillo, Smajlaj, Awua.
Allenatore: Edoardo Gorini

FROSINONE: Bardi; Salvi, Szymiski, Curado; Zampano, Rohden (22′ st Tribuzzi), Carraro, Maiello (C) (33′ st Gori), Beghetto (22′ st Tabanelli); Ciano, Parzyszek.
A DISPOSIZIONE: Iacobucci, Boloca, Ariaudo, D’Elia, Vitale.
Allenatore: Alessandro Nesta

ARBITRO: Valerio Marini (Roma 1)
AssistentiZingarelli (Siena) e Trinchieri (Milano)
IV UomoMaggioni (Lecco)

NOTE:
Ammoniti: Tsadjout, Tribuzzi, Proia, Iori.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 8 – 2
Recupero: 1’ e 3’
Spettatoriporte chiuse