La sintesi del match:

Citta a testa bassa nei primi minuti, clamoroso palo interno dalla distanza di Vita al 6°! Sinistro di contro balzo che parte fortissimo ma si stampa sul legno a Joronen battuto! Doppio tentativo di Antonucci al 13°, entrambe le volte murato dalla difesa bresciana. Ci provano al 19° i padroni di casa con il tentativo volante di Leris, palla sull’esterno della rete da posizione molto defilata. Grande intervento di Kastrati al 26° che col corpo esce a chiudere la porta e mura Tramoni! Ancora Antonucci in mezza rovesciata dentro l’area piccola alla mezz’ora di gara, palla sopra la traversa di poco! Altra combinazione Beretta-Antonucci, destro sul primo palo ma salva in angolo Joronen! Ci prova anche Pavan da fuori, destro alto sopra la traversa!

Ripresa che parte senza cambi. Al 7° avanti con Antonucci!! La palla arriva al numero 48 che batte Joronen e va ad esultare sotto la curva dei granata al Rigamonti! Grande lavoro di D’Urso che ci crede fino in fondo e rimette dietro per il tap-in vincente! Reazione del Brescia ma è sempre attento e pronto Kastrati. Ottimo lavoro di Beretta in campo aperto, contropiede micidiale ma il tiro è fuori di un soffio al 20°! Ancora Beretta, ci mette una pezza questa volta Joronen, poi Branca in fuorigioco. Al 25° il Brescia trova il pari con l’incornata vincente di Moreo, tutto da rifare. Subito Branca 2 minuti dopo a provarci, sinistro potente ma fuori misura. Confusione in area granata al 36°, la palla arriva a Kastrati debole di testa. Tavernelli sfugge sulla destra e mette in mezzo, il cross sporcato arriva a Branca che non trova la porta da centro area! Punizione di Benedetti che arriva ad Adorni, tentativo di coscia ma palla che arriva tra le mani di Joronen. Cittadella che chiude avanti ma non trova lo spiraglio giusto, a Brescia finisce in parità!


Il tabellino della gara:

BRESCIA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori:
7′ st Antonucci, 25′ st Moreo

BRESCIA: Joronen, Mateju (13′ st Karacic), Cistana, Chancellor, Pajac, Cavion (13′ st Andreoli), Bisoli (C), Bertagnoni, Leris (41′ st Spalek), Tramoni (33′ st Palacio), Moreo (33′ st Ayè).
A DISPOSIZIONE: Perilli, Linner, Ndoj, Mangraviti, Huard, Olzer, Papetti.
Allenatore: Filippo Inzaghi

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni (C), Benedetti; D’Urso (32′ st Cuppone), Pavan, Branca (44′ st Donnarumma); Vita (19′ st Mazzocco); Beretta (44′ st Mastrantonio), Antonucci (32′ st Tavernelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Icardi, Smajlaj, Danzi, Cassandro, Baldini.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Daniele Paterna (Teramo)
AssistentiBerti (Prato) e Fiore (Barletta)
IV UomoCollu (Cagliari)
VARBanti (Livorno)
AVARRossi (La Spezia)

NOTE:
Ammoniti: Kastrati, Tramoni, Branca, Adorni, Benedetti
Espulsi: nessuno
Angoli: 4 – 6
Recupero: 3′ e 4’
Spettatori: 3275