Prima tentativo del Palermo con Trajkovski che calcia forte sul primo palo, Paleari mette in angolo. Al 9º occasionissima per i padroni di casa! Falletti lanciato in campo aperto cerca il pallonetto solo a tu per tu con Paleari, il numero 1 granata non va giù e smanaccia il tentativo di colpo sotto. C’era anche Nestorovski tutto solo al fianco di Falletti, fortunatamente il 20 rosanero non l’ha servito. Al 20º granata che subiscono due gol in 60 secondi. Prima Nestorovski gira di testa in rete un calcio piazzato di Falletti. Un minuto dopo Trajkovski lanciato in contropiede salta Paleari e insacca il raddoppio. Non arriva la reazione degli uomini di Venturato che rischiano il tris al 27º, Falletti dentro l’area spara su Paleari. Primo squillo del Cittadella al 31° con Finotto che di testa da angolo non inquadra la porta. Cinque minuti dopo è lo stesso Finotto a rimettere bene in mezzo un pallone rimasto in area, Proia ancora di testa non riesce ad andare a bersaglio. Ancora Finotto e ancora con la testa, cross di Benedetti, palla fuori sul primo palo. Sul finale di tempo il 30 del Cittadella ci prova col destro, mette in angolo Brignoli. La prima frazione termina col doppio vantaggio rosanero e, visti i risultati sugli altri campi, granata fuori dai playoff.

Nella ripresa il Cittadella sa che deve spingere ma il Palermo non molla la presa. Al 14º la manona di Paleari salva su Puscas. Al 18°, appena entrato, Diaw si inventa dal nulla il gol che dimezza lo svantaggio con un destro fantastico a giro che non lascia scampo a Brignoli! Al 25º palla meravigliosa di Diaw per Moncini che perde l’attimo in area, Brignoli in uscita gli chiude la porta. Al 30º occasione per Trajkovski che strozza troppo il sinistro, para a terra Paleari. A 10′ dalla fine in mischia dopo un angolo Adorni trova la zampata giusta per il pareggio! C’è da soffrire ora, squadre lunghissime e Palermo che ci prova ancora, granata con tutti gli offensivi dentro! Dopo 6′ di recupero termina la sfida!

VISTI ANCHE I RISULTATI SUGLI ALTRI CAMPI, I GRANATA CHIUDONO IN 8ª POSIZIONE! PLAYOFF!!

Clicca QUI per la sintesi della gara.

Il tabellino del match:

PALERMO – CITTADELLA 2 – 2
Marcatori:
21′ pt Nestorovski, 23′ pt Trajkovski, 18′ st Diaw, 35′ st Adorni

PALERMO: Brignoli, Szyminski, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta (32′ st Aleesami), Murawski, Jajalo (22′ st Fiordilino), Haas, Falletti, Trajkovski, Nestorovski (C) (40′ pt Puscas).
A DISPOSIZIONE: Pomini, Alastra, Rispoli, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Salvi, Pirello.
ALLENATORE: Delio Rossi

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia (17′ st Panico), Iori (C), Branca; Schenetti (35′ st Scappini); Moncini, Finotto (19′ st Diaw).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Drudi, Pasa, Maniero, Bussaglia, Cancellotti.
ALLENATORERoberto Venturato.

ARBITRO: Juan Luca SACCHI (Macerata)
ASSISTENTI: Rossi (Rovigo) e Fiore (Barletta)
IV UOMO: Massimi (Termoli)

NOTE:
Ammoniti: Frare.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 9 – 6
Recupero: 2’ – 6’
Spettatori totali: 28.351