Cittadella che deve fare i conti con l’influenza, ben 8 i giocatori colpiti nella notte e non disponibili questa sera.
Parma col bianco crociato, Citta in completo da trasferta giallo, partiti al Tardini!
Subito Man col sinistro, palla che sfila sul fondo. Simy al 9° lanciato a rete da Vazquez si divora il vantaggio, tentativo sul primo palo ma palla fuori. Parma che spinge fin da subito, Cittadella che per ora si difende con qualche affanno. Contatto su Antonucci al minuto 22, Marchetti va a rivederlo al VAR e concede il rigore! Dal dischetto si presenta Beretta che bacia il palo e fa entrare il vantaggio! Prova la reazione il Parma, Danilo di testa da corner ma la traiettoria è alta. ha preso coraggio la squadra di mister Gorini dopo il gol, più spazi ora davanti per giocare di rimessa. Tentativo di Laribi col destro da fuori, palla alta. Dall’altra parte ci prova Man ma anche la sua conclusione supera la traversa.
Finisce la prima frazione con i granata avanti di rigore al Tardini!

La ripresa parte con un cambio nel Parma, esce Simy ed entra Brunetta. Gioco molto spezzettato per ora, qualche tentativo da piazzato ma tanta imprecisione da entrambi i lati. Su una di queste palo clamoroso di Del Fabro che scavalca Turk ma vede la palombella sbattere sulla base del montante, occasione raddoppio! Vazquez col destro dentro l’area, conclusione troppo debole al 72°. Secondo giallo per Visentin un minuto dopo, braccio troppo largo per Marchetti che lascia il Citta in 10. All’80° arriva il pari del Parma, da piazzato stacca Juric che sovrasta tutti e insacca. Grande salvataggio col volto di Donnarumma che ci mette la faccia sul tiro a botta sicura, e a porta sguarnita, di Correia a 2 minuti dal 90°. Concessi 6 minuti di recupero! Cittadella tutto dietro, Parma che ci prova da piazzato, Kastrati vola a prendere la deviazione di testa di Danilo. A tempo ampiamente scaduto Marchetti vede il mani di Beretta in area, rigore per il Parma. Dal dischetto va Brunetta che però esplode il destro sulla traversa!

FINITA AL TARDINI. CITTADELLA CHE TIENE IL VANTAGGIO FINO A 10′ DALLA FINE, LA PAREGGIA JURIC DI TESTA CON I GRANATA IN 10 UOMINI. 


Il tabellino della gara:

PARMA – CITTADELLA 1 – 2
Marcatori:
24′ pt Beretta (r), 35′ st Juric.

PARMA: Turk; Delprato (38′ st Sits), Danilo, Cobbaut, Rispoli (13′ st Correia); Bernabè (31′ st Pandev), Juric, Man; Vazquez (C); Benedyczak, Simy (1′ st Brunetta).
A DISPOSIZIONE: Rossi, Balogh, Zagaritis, Camara, Coulibaly, Bonny, Circati, Oosterewlde.
Allenatore: Giuseppe Iachini

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Visentin, Benedetti; Vita, Branca (C), Mazzocco (21′ st Icardi); Laribi (32′ st Ciriello); Antonucci (32′ st Donnarumma), Beretta.
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Saggionetto, Smajlaj, Thioune, Giacomazzo.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Matteo Marchetti (Ostia Lido)
AssistentiRaspollini (Livorno) e Fiore (Barletta)
IV UomoArena (Torre Del Greco)
VARSerra (Torino)
AVARAffatato (Vco)

NOTE:
Ammoniti: Visentin, Vita, Vazquez, Bernabè, Branca, Cassandro, Benedetti, Beretta.
Espulsi: Visentin al 72° per doppio giallo.
Angoli: 4 – 2
Recupero: 2′ e 6′
Spettatori: 4733