In biancorosso il Perugia, completo giallo per il Citta, via al match al Renato Curi!
Tanta intensità nei primi 15 minuti ma non si registrano occasioni. Squadre con gioco speculare che aggrediscono alte il portatore, ma dopo 20′ nessuno squillo. Kastrati esce provvidenzialmente al 22° anticipando il possibile tentativo di Falzerano. Due gialli in pochi minuti per Vita e Cassandro. Dopo 38′ chiusissimi arriva la fiammata del Perugia che passa con Matos, tocco morbido di esterno su uscita di Kastrati e avanti i padroni di casa. De Luca ci prova in ripartenza su errore granata, para a terra Kastrati.
Finisce un primo tempo difficile per il Citta che non trova varchi ed è sotto nell’unica occasione creata dalle due squadre.

Ripresa senza cambi in avvio, forza ragazzi! Lunga interruzione dopo un infortunio per Santoro e un problema tecnico agli auricolari dei direttori di gara. Almeno 5 i minuti da recuperare al 90°. Al 18° si può riprendere col piazzato di Benedetti che crea scompiglio in area, ci provano Beretta e Frare a deviare in porta ma è solo angolo!
Doppio cambio per mister Gorini al 25°, dentro D’Urso e Mazzocco per Pavan e Vita.
In area al 27° Beretta stoppa e prova la girata, murato! Occasione Perugia per il raddoppio, palla di Ghion per il destro di Matos di prima a tu per tu con Kastrati, palla larga! Capovolgimento Citta con Baldini che mette per Beretta, pallone leggermente avanti ma in tuffo al numero 11 non riesce la deviazione vincente! Miracolo di Chichizola su Antonucci! A 15′ dalla fine la conclusione di destro viene alzata in angolo!
PARI AL 77°! AZIONE D’ANGOLO CON MAZZOCCO CHE VA A DEVIARE VERSO LA PORTA MA L’ULTIMO TOCCO RAVVICINATO E’ FORSE DI BERETTA! QUEL CHE CONTA E’ CHE SIAMO PARI AL CURI!!!
Pericolo a 10′ dalla fine! Sempre Matos, a tu per tu con Kastrati, il portierone granata la allontana di petto!
Cosa fa D’Urso dall’altra parte! Ne salta due e spara col destro, palla fuori di niente a 6 dal 90°!
Sono 9 i minuti di recupero! Sembra averne di più il Citta in questo finale ma non riesce ad arrivare dalle parti di Chichizola.

FINITA AL CURI! UN CITTA CHE CAMBIA VOLTO DOPO UN BRUTTO PRIMO TEMPO. BERETTA LA TOCCA PER IL PARI NELLA RIPRESA DOPO AVER RISCHIATO IL RADDOPPIO DI MATOS. ALTRO BUON PAREGGIO IN UMBRIA, MERCOLEDI’ AL TOMBOLATO ARRIVA IL COMO.


Il tabellino del match:

PERUGIA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori:
38′ pt Matos, 32′ st Beretta

PERUGIA: Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco (C); Falzerano, Segre (45′ st Gyabuaa), Ghion (32′ st Ferrarini), Santoro (13′ st Kouan), Lisi; Matos, De Luca (45′ st Murano).
A DISPOSIZIONE: Fulignati, Righetti, Sounas, Murgia, Manneh, Vanbaleghem, Bianchimano, Zanandrea.
Allenatore: Massimiliano Alvini

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare, Perticone (C), Benedetti (40′ st Donnarumma); Vita (25′ st D’Urso), Pavan (25′ st Mazzocco), Branca; Antonucci (40′ st Danzi); Beretta, Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, Mattioli, Ciriello, Tavernelli, Smajlaj, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Alessandro Prontera (Bologna)
AssistentiVono (Soverato) e Di Monte (Chieti)
IV UomoFeliciani (Teramo)
VARSerra (Torino)
AVARCapaldo (Napoli)

NOTE:
Ammoniti: Vita, Cassandro, Falzerano, Lisi, Branca, Curado.
Espulsi: nessuno
Angoli: 2 – 5
Recupero: 1′ e 9’
Spettatori: 2544