Due minuti ed il solito Beretta controlla e calcia di prima intenzione, palla alta! Spinge ancora il Cittadella, occasione per Mastrantonio al 5° in area, murato al momento del tiro. Sinistro velenosissimo di Cassandro un minuto dopo, palla fuori di poco. Risponde il Modena con un’azione corale che porta al tiro Oukhadda, alto. Palo di Lores Varela! Trama granata prolungata col 30 che di destro cadendo direziona all’angolino, battuto Gagno ma c’è il legno! Al 32° altro bel movimento di Beretta in area che sulla rasoiata di Vita va an anticipare Gagno, tocco sotto alto sopra la traversa! Varela ci va di testa su una palla vagante dentro l’area piccola, Gagno si salva. Occasione al 40° per Diaw ma troppo defilato, ci mette il piede Kastrati. Finisce un buon primo tempo dei granata, due buoni spunti di Beretta ed il palo di Varela ma nessun gol.
Ripresa che parte senza cambi. Fatica ad ingranare il Citta, più Modena in questa prima parte di frazione. A metà tempo ci provano Varela, alto, e Vita, para a terra Gagno. A 10′ dalla fine atterrato Vita in area del Modena, nessun dubbio per Ferrieri Caputi. Dagli 11 metri si presenta Magrassi ma Gagno neutralizza! SI RESTA IN PARITA’. Carriero apre il destro su punizione, in due tempi Gagno. Cittadella che spinge fino alla fine del match, da angolo Magrassi non inquadra la porta.

FINITA AL TOMBOLATO. L’OCCASIONE DELLA RIPRESA E’ GHIOTTA MA MAGRASSI SI FA NEUTRALIZZARE DA GAGNO. AI PUNTI MEGLIO IL CITTA MA E’ ANCORA UN PARI SENZA RETI.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – MODENA 0 – 0

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Perticone (C), Visentin, Donnarumma; Vita, Pavan, Mastrantonio (25′ st Mazzocco); Lores Varela (42′ st Tounkara); Beretta (19′ st Magrassi), Antonucci (42′ st Carriero).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Del Fabro, Frare, Mattioli, Ciriello, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini

MODENA: Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi (C), Azzi; Magnino, Gerli, De Maio (19′ st Silvestri); Tremolada (42′ st Poli), Bonfanti; Diaw (30′ st Marsura).
A DISPOSIZIONE: Seculin, Ponsi, Duca, Mosti, Falcinelli, Giovannini, Armellino, Renzetti, Coppolaro.
Allenatore: Attilio Tesser

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)
AssistentiPagliardini (Arezzo) e Lombardo (Cinisello Balsamo)
IV UomoBurlando (Genova)
VARDi Martino (Teramo)
AVARLongo S. (Paola)

NOTE:
Ammoniti: Cittadini, Visentin, Diaw, Cassandro.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3 – 2
Recupero: 2′ – 5′
Spettatori: 2.975