Subito occasione per Adorni che schiaccia di testa tutto solo da angolo di Benedetti, conclusione troppo centrale. Risponde la Spal con Latte Lath, si distende Kastrati e blocca. Al 10° altra grande chance per Antonucci, la palla filtra in area ma il suo sinistro e alto sopra la traversa! Dopo un avvio forte le squadre ora si controllano meglio, pochi spunti fino a metà frazione. Ancora da angolo la Spal si perde un granata al 28°, Branca tutto solo va col sinistro ma mastica la palla, poi l’occasione sfuma. Preme il Citta ora, Baldini si accentra ed esplode il destro, ci mette la gamba Capradossi e Spal che si salva in angolo. Poche occasioni, meglio il Cittadella dopo 45′, ma il match non si sblocca.

Doppia occasione Spal in avvio di ripresa, Kastrati salva in qualche modo su Seck, poi Colombo mette sul fondo di pochissimo. All’8° contropiede Cittadella con Cassandro che mette dentro dal vertice dell’area, in scivolata non ci arriva Baldini sul secondo palo. Doppio cambio Citta al 13°, fuori Pavan e Baldini, dentro Danzi e Beretta. Provvidenziale Benedetti che mette la punta e devia in angolo un cross destinato a Colombo tutto solo sul secondo palo. Colombo da fuori al 27°, ci mette la manona Kastrati! Altro doppio cambio per Musso al 32°, fuori Antonucci e Vita per D’Urso e Mazzocco. Squadre allungate e stanche che provano a vincerla. Occasione per Mazzocco allo scadere, si gira e calcia col destro ma la palla finisce tra le mani di Thiam.

FINITA AL TOMBOLATO. PARTITA CHE NON DECOLLA MAI VERAMENTE, LE DIFESE LA FANNO DA PADRONE CON CITTADELLA E SPAL CHE DIVIDONO LA POSTA IN PALIO.


Il tabellino del match:

CITTADELLA – S.P.A.L. 0 – 0

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni (C), Benedetti; Vita (32′ st Mazzocco), Pavan (13′ st Danzi), Branca; Antonucci (32′ st D’Urso); Okwonkwo (44′ st Tounkara), Baldini (13′ st Beretta).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Icardi, Mastrantonio.
Allenatore: Roberto Musso

S.P.A.L.: Thiam; Dickmann, Vicari (C), Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani, Seck (47′ st Mora); Mancosu, Latte Lath (42′ st Crociata), Colombo.
A DISPOSIZIONE: Pomini, Melchiorri, Zuculini, Ellertsson, Peda, Coccolo, Heidenreich, Celia, D’Orazio, Piscopo.
Allenatore: Javier Bernal

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno)
AssistentiGiallatini (Roma) e De Meo (Foggia)
IV UomoRicci (Firenze)
VARMariani (Aprilia)
AVARGaletto (Rovigo)

NOTE:
Ammoniti: Pavan, Seck, Capradossi, Branca
Espulsi: nessuno.
Angoli: 5 – 5
Recupero: 1′ e 4’
Spettatori: 2.233