Classico bianco azzurro per i padroni di casa, Cittadella in completo giallo, partiti al Mazza!
Primo tentativo concreto di Mancosu, sinistro dal limite murato dalla difesa granata. Dal corner seguente pericolo davanti a Kastrati ma libera tutto Benedetti. Ancora Spal con Pinato, destro potente ma centrale. Punizione Citta con Baldini, Alfonso vola e mette in angolo con brivido! Punizione di Viviani (di seconda dentro l’area per doppio tocco di mano di Kastrati) fuori di pochissimo al minuto 11! Ancora Viviani al 27° col sinistro da posizione defilata, palla sull’esterno della rete. Portieri poco operosi fino al 35°, tanto agonismo ma poche occasioni degne di nota. Corner di Mastrantonio al 43°, spizza Vita ma in centro area Visentin non riesce a mettere verso la porta. Finisce senza recupero un brutto primo tempo con pochissime occasioni da rete.
Ripresa che inizia senza cambi. Benedetti calcia da fuori al 4° sugli sviluppi di un piazzato respinto, nessun problema per Alfonso. Occasionissima Spal al 12°, palla a Vido che tutto solo calcia ma trova Kastrati a dire di no, la ribattuta viene messa alta da Pinato! Doppio cambio per Gorini al 16°, fuori Mastrantonio e Antonucci, dentro Branca e Beretta. Tentativo di testa di Capradossi al 25°, schiacciata fuori misura. Grande intervento di Kastrati al minuto 33! Colpo di testa a botta sicura di Da Riva ma il 36 ribatte d’istinto con i piedi! Per il Cittadella ci prova Perticone da angolo di Branca, impatta la palla ma è fuori bersaglio. Concessi 3 minuti di recupero.

FINITA AL MAZZA. NELLA RIPRESA CI PROVANO ENTRAMBE CON PIU’ CONVINZIONE MA NON ARRIVA LA RETE CHE SBLOCCA L’EQUILIBRIO. BRAVO KASTRATI A DIRE DI NO AGLI AVANTI DELLA SPAL IN DUE OCCASIONI NELLA RIPRESA. UN PUNTO A TESTA AL MAZZA.


Il tabellino della gara:

S.P.A.L. – CITTADELLA 0 – 0

S.P.A.L.: Alfonso; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Tripaldelli; Da Riva (38′ st Mora), Viviani (C) (22′ st Esposito), Pinato (38′ st Zanellato); Mancosu (37′ st Crociata); Melchiorri (34′ st Colombo), Vido.
A DISPOSIZIONE: Thiam, Zuculini, Saiani, Almici, Peda, Rossi, Latte Lath.
Allenatore: Roberto Venturato

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Perticone (C), Donnarumma; Vita (38′ st Icardi), Pavan, Mastrantonio (16′ st Branca); Antonucci (16′ st Beretta); Baldini (38′ st Tavernelli), Tounkara (28′ st Laribi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Mazzocco, Frare, Donnarumma, Mattioli, Lores Varela.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce)
AssistentiAffatato (Vco) e Laudato (Taranto)
IV UomoCanci (Carrara)
VARProntera (Bologna)
AVARRossi L. (Rovigo)

NOTE:
Ammoniti: Visentin, Meccariello, Perticone, Esposito, Pinato, Tavernelli
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 3
Recupero: 0′ e 3’
Spettatori: 4.132