Parte fortissimo il Citta che sfiora nei primissimi minuti il gol con una doppia occasione, prima con Baldini ipnotizzato da Gabriel e poi con Okwonkwo che solo davanti al portiere ospite coglie in pieno la traversa, ma è il Lecce a passare in vantaggio al 10° con Coda, abile e spingere in porta una sponda di testa di Di Mariano. I granata sembrano aver subito il colpo ed è Di Mariano al 28° da fuori area ad impensierire Kastrati che in due tempi blocca il pallone. Al 32° ancora Okwonkwo prova ad anticipare Gabriel in uscita disperata sulla trequarti ma un rimpallo non lo favorisce e gli ospiti sventano la minaccia. Al 36° uscita imprecisa di Gabriel che si fa sfuggire il pallone dalle mani, Perticone inquadra la porta sguarnita ma Lucioni a pochi centimetri dalla linea salva tutto rifugiandosi in calcio d’angolo! Al 45° pareggio meritatissimo di Okwonkwo che riceve da Tounkara, si libera abilmente di Gallo e trafigge Gabriel sull’angolo lontano! Un minuto prima gol annullato dal VAR sempre al 22 granata per una palla messa in mezzo da Baldini fuori di centimetri!
Si va al riposo dopo un altro gran primo tempo dei granata. Avanti così ragazzi!

Ritmi più bassi all’inizio della seconda frazione, 7° Coda vince un contrasto con Perticone e tira da fuori area non trovando la porta difesa da Kastrati. Contropiede Benevento con Strefezza che va alla conclusione col sinistro, palla che esce di nulla alla destra di Kastrati. Al 26° ci prova Baldini direttamente da piazzato, traiettoria insidiosa ma centrale, ci mette i pugni Gabriel. A 13′ dalla fine arriva il nuovo vantaggio del Lecce, Di Mariano attende palla da Rodriguez sul secondo palo ed insacca. Citta che ha subito il colpo ed è più stanco, si fatica ad arrivare dalle parti di Gabriel, ospiti pericolosi in contropiede. Ci prova Icardi con un esterno destro da fuori, palla sul fondo. Sponda di Antonucci per Tavernelli che spara verso la porta, palla alta ma grande occasione finale per i granata!

FINITA AL TOMBOLATO. IL LECCE TROVA IL PUNTO DELLA VITTORIA NELLA RIPRESA E SI PRENDE I TRE PUNTI.


Il tabellino del match:

CITTADELLA – LECCE 1 – 2
Marcatori
: 10′ pt Coda, 46′ pt Okwonkwo, 32′ st Di Mariano

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone, Adorni (C), Donnarumma (24′ st Benedetti); D’Urso (11′ st Antonucci), Pavan, Branca (11′ st Icardi); Baldini; Tounkara (39′ st Beretta), Okwonkwo (39′ st Tavernelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cuppone, Mazzocco, Ciriello, Mastrantonio, Danzi, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

LECCE: Gabriel; Gendrey, Bjorkengren (28′ st Blin), Lucioni, Gallo; Bjarnason (1′ st Meccariello), Hjulmand, Gargiulo (28′ st Rodriguez); Olivieri (1′ st Strefezza), Coda, Di Mariano (35′ st Paganini).
A DISPOSIZIONE: Bleve, Vera, Helgason, Listkowski, Barreca, Calabresi, Majer.
Allenatore: Marco Barone

ARBITRO: Francesco Gariglio (Pinerolo)
AssistentiPerrotti (Campobasso) e Pagnotta (Nocera Inferiore)
IV UomoCalzavara (Varese)
VARMazzoleni (Bergamo)
AVARCapaldo (Napoli)

NOTE:
Ammoniti: Donnarumma, Adorni, Pavan, Meccariello, Lucioni, Gallo.
Espulsi: nessuno
Angoli: 2 – 4
Recupero: 1′ e 4’
Spettatori: 1773