La sintesi del match:

Cittadella oggi con la maglia speciale che festeggia i 100 anni dell’ US Cittadellese, celeste con banda bianca, ospiti in bianco e rosso. Partiti al Tombolato!
Ciofani stoppa e si gira bene in area, conclusione deviata in angolo al 5′. Partita che si gioca su ogni pallone, squadre molto aggressive e pochi spazi dopo i primi 15′ di gioco. Al 22° il vantaggio degli ospiti. Punizione dal limite, sponda di testa di Bianchetti e sul secondo palo Casasola deve solo spingere dentro. Tentativo col sinistro di Laribi dopo una punizione sulla barriera di Baldini, Carnesecchi ci arriva nonostante una deviazione. Cittadella che prova a prendere campo, due angoli consecutivi ma non arrivano pericoli dalle parti dell’estremo grigiorosso. Incursione di Mattioli che ci prova col sinistro, palla tra le mani di Carnesecchi. Qualche contatto di troppo, Minelli ammonisce i due diffidati Mattioli e Antonucci (simulazione) che non ci saranno a Pordenone.
Prima frazione che si conclude col vantaggio della Cremonese, Cittadella che chiude avanti ma non trova spunti per provare a riprenderla.

Ripresa che parte con un doppio cambio nella Cremonese: fuori Ciofani e Fagioli, dentro Di Carmine e Castagnetti. Al 6° sfonda Baldini sulla sinistra e mette una palla che attraversa la porta, Del Fabro non ci arriva per centimetri. Al minuto 8 Buonaiuto trova una traiettoria impossibile per Kastrati ed è raddoppio Cremonese, tiro a giro che si insacca alla nel sette e Citta sotto di due. Tounkara lanciato a tu per tu con Carnesecchi, anticipo del portiere ospite ma c’è anche fallo del 9 granata. Tounkara lascia la squadra in 10, altro fallo da giallo in pochi minuti e Citta anche sotto di un uomo. Beretta di forza al 42° scappa sulla linea di fondo e prova a battere Carnesecchi che però si salva col piede, poi sulla riga spazza la difesa ospite. Concessi 5′ di recupero ma il Cittadella non riesce a trovare nemmeno il punto della bandiera.

VINCE LA CREMONESE AL TOMBOLATO, CITTADELLA CHE TORNA ALLA SCONFITTA DOPO 11 RISULTATI UTILI. TESTA SUBITO A PORDENONE RAGAZZI!


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – CREMONESE 0 – 2
Marcatori:
22′ pt Casasola, 8′ st Buonaiuto

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Perticone (C), Donnarumma; Vita (32′ st Mazzocco), Laribi, Baldini (32′ st Tavernelli); Antonucci (25′ st Mastrantonio); Okwonkwo (16′ st Beretta), Lores Varela (16′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Manfrin, Visentin, Ciriello, Pavan, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

CREMONESE: Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Fagioli (1′ st Castagnetti), Valzania; Zanimacchia (23′ st Baez), Gaetano (10′ st Gondo), Buonaiuto (35′ st Bartolomei); Ciofani (C) (1′ st Di Carmine).
A DISPOSIZIONE: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Strizzolo, Bianchetti, Politic, Di Carmine, Rafia.
Allenatore: Fabio Pecchia

ARBITRO: Daniele Minelli (Varese)
AssistentiMoro (Schio) e Ceccon (Lovere)
IV UomoVilla (Rimini)
VARProntera (Bologna)
AVARDi Gioia (Modena)

NOTE:
Ammoniti: Mattioli, Antonucci, Castagnetti, Tounkara, Vita.
Espulsi: Tounkara al 27° st per doppia ammonizione.
Angoli: 4 – 5
Recupero: 2′ e 5’
Spettatori: 1.526