Schuurs di testa al minuto 5, svetta e colpisce la traversa ma è offside! Ci prova Frare su punizione di Embalo all’8°, la torsione non inquadra la porta. Al 20°, sempre di testa, Tounkara costringe Milinkovic al grande intervento. VANTAGGIO TORINO. Radonjic riceve palla sulla trequarti, avanza e calcia di potenza. Maniero la vede partire ma non può nulla. 1 a 0 Torino. Embalo! Si fionda sulla palla vagante in area di prima intenzione, conclusione alta! Ci prova anche Magrassi col destro a giro, troppo debole.
Fine primo tempo. Granata che hanno giocato a viso aperto, gara equilibrata ma avanti i padroni di casa dopo 45′.
Doppio cambio Citta in avvio di ripresa, fuori Embalo e Tounkara, dentro Lores Varela e Beretta. Subito Varela che prova la conclusione a giro, palla a lato. RADDOPPIO TORO al minuto 9. Difesa granata che non riesce a liberare, si avventa Pellegri che si allarga superando Maniero ma trova l’angolo giusto per infilare la porta. Cittadella che non molla nonostante il doppio svantaggio, tentativo di Beretta e altro grande intervento di Milinkovic-Savic. TERZO GOL DEL TORINO. Schuurs col destro infila l’angolo alla sinistra di Maniero al minuto 31. Quattro minuti dopo il poker con il centro di Zima fortunoso di testa.
FINITA A TORINO. PASSIVO FIN TROPPO PESANTE PER UN CITTADELLA CHE HA LOTTATO MA NON E’ RIUSCITO A SUPERARE IL MURO MILINKOVIC-SAVIC. AVANTI IL TORO IN COPPA. 


Il tabellino della gara:

TORINO – CITTADELLA 4 – 0
Marcatori:
21′ pt Radonjic, 9′ st Pellegri, 31′ st Schuurs, 35′ st Zima

TORINO: Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno (C); Singo (27′ st Lazaro), Lukic, Ricci (27′ st Adopo), Voyvoda; Vlasic (36′ st Garbett), Radonijc (17′ st Karamoh); Pellegri (27′ st Seck).
A DISPOSIZIONE: Berisha, Gemello, Bayeye, Rodriguez, Ilkhan, Djidji, Aina, Miranchuk, Linetty.
Allenatore: Ivan Juric

CITTADELLA: Maniero; Cassandro, Frare, Del Fabro, Felicioli (37′ pt Donnarumma); Danzi, Pavan (C) (17′ st Mastrantonio), Branca; Embalo (1′ st Lores Varela); Magrassi, Tounkara (1′ st Beretta).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Visentin, Antonucci, Vita, Mattioli, Ciriello, Carriero.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce)
AssistentiTrinchieri (Milano) e Laudato (Taranto)
IV UomoMarcenaro (Genova)
VARNasca (Bari)
AVARLongo S. (Paola)

NOTE:
Ammoniti: Danzi.
Espulsi
Angoli: 3 – 2
Recupero: 1′ – 3′
Spettatori: 3896