Penultima gara stagionale e ultima al Tombolato per il Cittadella di mister Venturato che deve rinunciare a Sgrigna influenzato e parte con Iori in panchina per un problema al polpaccio. Questo l’11 di partenza:
ALFONSO; SALVI, SCAGLIA, PASCALI, BENEDETTI; SCHENETTI, BOBB, PAOLUCCI; CHIARETTI; BIZZOTTO, LITTERI.
Risponde le FeralpiSalò di mister Aimo Diana con:
Caglioni, Tantardini, Allievi, Settembrini, Leonarduzzi, Ranellucci, Fabris, Bertolucci, Romero, Bracaletti, Tortoni.

LA CRONACA

1′ Fischia il via il Signor Amoroso della sezione di Paola.

6′ Partita viva fin dall’avvio, entrambe le formazioni provano a dettare i tempi di gioco. Bracaletti pescato da Fabris calcia forte dalla destra, respinge con i pugni Alfonso.

9′ Schenetti calcia indisturbato da fuori area, pallone a lato.

10′ Altra buona occasione per Chiaretti su servizio di Litteri, il 10 granata calcia alto scoordinato.

12′ Ancora Litteri assistman che dalla sinistra mette basso un fendente per Bizzotto, il difensore la tocca quel tanto che basta per mandarlo fuori giri e calciare sul fondo.

17′ Buona trama dei granata sulla sinistra, Chiaretti mette dentro ma la difesa bresciana libera un pallone destinato a Paolucci tutto solo in area.

19′ Sempre dalla destra Schenetti lancia in porta Bizzotto che cerca l’assist per Litteri anziché calciare davanti a Caglioni. Occasione più ghiotta della partita finora.

25′ Sontuoso Bizzotto in area che salta in lob un avversario e calcia fortissimo di controbalzo. Da dentro l’area piccola il pallone parte altissimo sopra la traversa.

27′ Dall’altra parte Bracaletti va via sulla destra a Bobb e raggiunge il fondo, pallone teso in centro ma fortunatamente non arriva nessuno all’appuntamento.

29′ Schema da corner che porta al calcio Litteri, pallone ancora una volta alto.

33′ Benedetti da calcio piazzato pesca Scaglia, conclusione sull’esterno della rete.

40′ Pascali allarga il braccio per prendere posizione, non è dell’avviso l’arbitro. Ammonito salterà la gara di Cremona.

44′ Ultima occasione per il Citta da angolo. Niente da fare libera la difesa del FeralpiSalo. Termina senza gol una prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

SECONDO TEMPO

1′ Si riparte senza sostituzioni.

2′ Bizzotto dentro l’area per Paolucci che calcia di prima intenzione, si salva Caglioni con le punta delle dita in angolo.

9′ Fabris calcia in corsa, para Alfonso a terra.

10′ Romero porta avanti il FeralpiSalò dopo un’azione in velocità sulla destra di Carboni. Citta sotto al Tombolato.

12′ Alfonso salva tutto su Tortori che dopo un coast to coast calcia col sinistro. Cittadella chiamato alla reazione.

14′ Primo cambio per Venturato, fuori Bobb e dentro Minesso.

18′ Arriva anche il momento di Coralli, fuori Bizzotto e secondo cambio per il Cittadella.

19′ Chiaretti recupera un pallone d’oro e mette a Coralli sul secondo palo un pallone solo da spingere dentro ma incredibilmente spedito sul fondo.

23′ Arriva il raddoppio di Bracaletti su cross di Tortori. Cittadella che dopo aver fallito il pareggio deve subire il raddoppio dei bresciani.

26′ Rosso diretto per Tortori dopo un’entrata killer su Salvi.

29′ Porta stregata per i granata. Palla al bacio di Litteri per Schenetti che calcia al volo ma Caglioni d’istinto devia coi pugni.

33′ Ancora un’occasione per Coralli su tacco di Chiaretti, palla fuori a tu per tu con Caglioni.

34′ Caglioni ancora una volta decisivo su stacco questa volta di Litteri. Migliore in campo il portiere ospite finora.

35′ Ultimo cambio per Venturato, dentro Jallow e fuori Schenetti.

36′ Traversa di Jallow e tap-in vincente di Coralli ma questa volta ci si mette il guardalinee che alza la bandierina per offside.

39′ Lanotte ancora una volta alza la bandierina su Coralli, gol annullato a Litteri che aveva insaccato sulla respinta di Caglioni.

41′ Citta avanti tutta che colleziona angoli e occasioni ma la palla non vuole entrare.

43′ Punizione dal limite per fallo su Chiaretti. Batte Paolucci che prende il palo e Jallow da due passi colpisce Caglioni che para con la schiena. Incredibile al Tombolato, la palla non vuole entrare.

45′ Concessi 4 minuti di recupero.

45′ + 2 Salvi da angolo colpisce indisturbato ma mette tra le braccia di Caglioni.

45′ + 4 Finisce così. Tombolato violato dal FeralpiSalò che passa 2 a 0. Errori, sfortuna e bravura dell’estremo ospite non hanno permesso al Citta di rimetterla in piedi.