A 3 gare dal termine tra Perugia e Cittadella è un vero e proprio scontro diretto per centrare i playoff, squadre appaiate a quota 46 in classifica, nell’ultima posizione valida per gli spareggi che portano alla Serie A. Allo Stadio Curi purtroppo subito problemi per Settembrini che dopo un contrasto deve lasciare posto a Panico. Uscita in barella con le mani sul volto, speriamo nulla di grave per l’8 granata! Dopo pochi minuti, al 15º, doppio intervento di Paleari che dice di no alle due conclusioni di Rosi deviando in angolo. Ci prova Moncini al 25º, conclusione strozzata troppo sull’assist di Siega. Poche occasioni in questa prima frazione molto “maschia” ma che scorre veloce. Al 38º ripartenza granata con Benedetti bravo a metterla forte sul secondo palo, scivolata di Moncini che manda fuori di nulla forse non impattando al meglio il pallone. La più grossa occasione della gara fino a questo momento. Al 41º ci prova sempre Moncini con una rovesciata spettacolare tra le maglie del Perugia, palla a lato ma applausi per il 9. Meglio il Citta in questo finale di tempo, Adorni da angolo va a staccare tutto solo, non inquadra la porta.
Finisce 0 a 0 dopo i primi 45′ al Renato Curi.

Nella ripresa Paleari al 20º vola letteralmente a togliere la palla dal sette su colpo di testa di El Yamiq. Due minuti dopo Moncini riesce in allungo a prendere palla su cross di Siega, Gabriel compie un miracolo andando a smanacciare. Al 30º destro velenoso da fuori di Sadiq che non trova lo specchio della porta. Ci prova anche Scappini, girata di testa fuori. Al 32° occasionissima sui piedi di Vido, l’ex granata dentro da pochissimo spara alle stelle un pallone rimasto in area a tu per tu con Paleari. Succede poco fino al 94º quando Ghersini fischia la fine delle ostilità. Perugia e Citta divido la posta in palio, ne approfitta la Cremonese che in classifica supera entrambe.

Clicca QUI per la sintesi della partita.

Il tabellino del match:

PERUGIA – CITTADELLA 0 – 0

PERUGIA: Gabriel, Rosi, El Yamiq, Verre (29′ st Vido), Bianco (C), Melchiorri (1′ st Han), Sgarbi, Sadiq, Dragomir, Falasco (34′ st Mazzocchi), Falzerano.
A DISPOSIZIONE: Bizzarri, Perilli, Felicioli, Monaco, Kingsley, Ranocchia, Moscati, Kouan.
ALLENATORE: Alessandro Nesta.

CITTADELLA: Paleari; Parodi, Adorni (C), Camigliano (14′ st Drudi), Benedetti; Settembrini (14′ pt Panico), Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw (27′ st Scappini).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Iori, Schenetti, Frare, Proia, Maniero, Rizzo, Cancellotti.
ALLENATORE: Roberto Venturato.

ARBITRO: Davide Ghersini (Genova).
ASSISTENTI: Scarpa (Reggio Emilia) e Luciano (Lamezia Terme).
IV UOMO: Di Martino (Teramo).

NOTE:
Ammoniti: Diaw, Bianco, Siega.
Espulsi: Bianco al 93º per doppia ammonizione.
Angoli: 9 – 4
Recupero: 3’ – 4’
Spettatori: 7.679