Cittadella di scena all’Adriatico di Pescara per questo quarto turno di Campionato di Serie B. Mister Foscarini si affida ancora a Pierobon tra i pali, linea difensiva composta da Cappelletti, Scaglia, De Leidi e Barreca; in mediana Kupisz, Rigoni, Paolucci e Minesso; davanti rientra Gerardi a far coppia con Stanco. Risponde Baroni con: Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Zampano; Politano, Memushaj, Brugman, Bjarnason; Pettinari, Melchiorri.

LA CRONACA

1′ Fischio l’avvio il Sig. Gavillucci della sezione di Latina.
3′ Prima occasione bianco celeste con Politano che va via sulla sinistra e mette per Pettinari, tocco di prima ma salva in angolo Pierobon.
4′ Ancora Pescara sulla sinistra con Politano che stavolta va a concludere, pallone alto. Partenza decisa degli abruzzesi.
5′ Dall’altra parte Stanco lancia Gerardi che sul recupero di Fornasier calcia sopra la traversa.
8′ Ci prova anche Minesso dopo essersi liberato centralmente, tiro debole col destro.
9′ Partita molto veloce in questo avvio, continui cambi di fronte con le squadre già allungate.
12′ Occasione per Pettinari che parte sul filo del fuorigioco e si trova a tu per tu con Pierobon, ancora bravissimo l’estremo granata.
13′ Ci prova Stanco dopo aver recuperato palla, tiro smorzato dalla difesa pescarese.
17′ Paolucci recupera un’altra palla e subisce fallo sul vertice dell’area di rigore. Punizione dentro liberata dalla retroguardia del Pescara.
26′ Il match è sceso di tono dopo un avvio a ritmi sostenuti.
28′ STANCO!!!! Minesso difende palla e riesce a mettere in mezzo, torre di Gerardi che trova Stanco un po’ defilato. Stop e conclusione che va a baciare il palo opposto e si insacca alle spalle di Fiorillo. Gran gol del centravanti granata.
31′ Pescara che risponde ancora con Politano lasciato solo sulla sinistra, Barreca si salva mettendoci il piede, pallone in angolo.
34′ Cittadella che gioca benissimo. Possesso palla prolungato con Cappelletti che libera Kupisz in area, pallone forte dentro ma Fiorillo smanaccia prima dell’intervento di Gerardi.
36′ Risponde Bjarnason con un’azione personale che lo porta a concludere da ottima posizione, ancora Pierobon a dire di no.
40′ Ancora un’ottima trama dei granata con Rigoni che lancia Gerardi, conclusione in corsa fuori bersaglio.
45′ Finisce senza recupero un primo tempo vibrante. Parte forte il Pescara ma il Citta esce alla distanza e mette la freccia con Stanco al 28′.

SECONDO TEMPO

46′ Si riprende senza cambi.
49′ Come nel primo tempo parte forte il Pescara, Bjarnason serve Pettinari ma la conclusione è centrale e preda di Pierobon.
54′ Ancora Pettinari che si allunga forse troppo il pallone con la testa ed è bravo Pierobon ad uscire in presa a terra.
58′ Stanco vicino al raddoppio da calcio d’angolo di Paolucci. Pallone fuori di poco. Kupisz incontenibile sulla destra.
63′ Da piazzato di Paolucci arriva un’occasione per il Citta. Pasticcio di Fiorillo e della difesa del Pescara, Cappelletti tirando scivola e non approfitta della porta sguarnita.
64′ Primo cambio in casa Cittadella. Fuori Gerardi ammonito e dentro Sgrigna.
70′ Preme ora il Pescara alla ricerca del pareggio.
72′ Sgrigna bravo a tenere alta la squadra e a guadagnare il secondo angolo per il Cittadella.
73′ Stanco lascia il posto a Massimiliano Busellato, Citta ora con il solo Sgrigna davanti.
75′ Bravo ancora Sgrigna a difendere palla e servire Rigoni con un taglio centrale, conclusione troppo debole.
82′ Pierobon in uscita alta viene disturbato. Fallo sul portiere che nell’occasione si fa male al ginocchio.
84′ Da calcio d’angolo brivido per la porta granata. Stacca Melchiorri e colpisce il palo. Prima occasione in questa ripresa per gli abruzzesi.
87′ Gol annullato al Citta! Conclusione di Busellato che arriva a Minesso che insacca. Era al di la della linea di pochissimo.
88′ Proprio Minesso lascia il posta a Schenetti. Un ben ritornato in campo ad Andrea dopo qualche mese di sofferenza.
90′ Concessi 5′ minuti di recupero.
90′ + 1 Occasionissima ancora per il Citta! Busellato recupera un gran pallone e si invola, a tu per tu con Fiorillo conclude fuori di un metro.
90′ + 4 Beffati sulla sirena. Concesso un fallo forse ingenuo, pallone in mezzo di Pasquato e Bjarnason insacca in due tocchi.
90′ + 5 Palla al centro e il fischio finale. Beffa clamorosa dopo un secondo tempo condotto alla grande e sempre in controllo. Unica occasione del Pescara il palo di Melchiorri. Finisce 1 a 1 all’Adriatico.