Vita per Tounkara al 5° che controlla in area si gira e calcia, traversa! La prima grande occasione è di marchio granata. Primo tentativo degli ospiti con Calò che riceve da Merola, palla alta. VANTAGGIO CITTA AL MINUTO 25! Antonucci riceve palla centralmente e scarica il destro all’angolino, 1 a 0 al Tombolato! Bomba di Pavan da lontanissimo, palla di poco alta al 38°.
Si va al riposo dopo un primo tempo agguerrito del Citta che lo chiude meritatamente avanti.
Ripresa subito la traversa di Beretta, ma Perenzoni fischia un fallo, tutto fermo. Partita sempre viva ma molto fisica, sventolati 3 cartellini ai granata in pochi minuti. Pericoloso il Cosenza, traversa di Vaisanen con un colpo di testa sugli sviluppi di un piazzato. Dentro Mazzocco e Magrassi per Carriero e Beretta al 23°. Branca ci prova da punizione, palla sulla barriera quando siamo alla mezz’ora della ripresa. Antonucci scappa sulla destra e mette dentro, confusione in area Cosenza ma non arriva la zampata verso la porta di Marson. PAREGGIO DEL COSENZA. Azione insistita poi la palla arriva a Brignola che calcia di esterno, Kastrati non trattiene e pallone che si insacca per il pari. Antonucci! Sempre lui che va col sinistro, miracolo di Marson poi non riusciamo a metterla dentro! Kastrati salva tutto in uscita, solo angolo per il Cosenza ma rischio grande per il Cittadella. Dal corner altro grande intervento di Kastrati. Ultimo tentativo per Magrassi ma si allarga troppo ed il destro è ribattuto da Marson.
FINITA AL TOMBOLATO. DOPO 4 DI RECUPERO DOBBIAMO ACCONTENTARCI DEL PARI ANCORA UNA VOLTA, RIPRESI DAL COSENZA IN UNA DELLE POCHE OCCASIONI CONCESSE.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – COSENZA 1 – 1
Marcatori:
25′ pt Antonucci, 36′ st Brignola

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Perticone (C), Frare, Cassandro; Carriero (23′ st Mazzocco), Pavan (42′ st Varela), Branca, Antonucci; Tounkara, Beretta (23′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Visentin, Donnarumma, Mattioli, Ciriello, Mastrantonio, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini

COSENZA: Marson; Rispoli, Rigione (C), Meroni (1′ st Vaisanen), Martino (37′ pt Gozzi); Voca, Calò, Brescianini (23′ st Brignola); Merola (1′ st Zilli), D’Urso; Larrivay (37′ st Kornvig).
A DISPOSIZIONE: Lai, Matosevic, Panico, Camigliano, Venturi, Sidibe, La Vardera.
Allenatore: William Viali

ARBITRO: Daniele Perenzoni (Rovereto)
AssistentiGaletto (Rovigo) e Dei Giudici (Latina)
IV UomoGariglio (Pinerolo)
VARAbbattista (Molfetta)
AVARMarcenaro (Genova)

NOTE:
Ammoniti: Calò, Carriero, Frare, Beretta, Larrivey.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 5 – 2
Recupero: 3′ – 3′
Spettatori: 2.889