Prima divisa granata per il Citta, tutto bianco il Como, via al Tombolato!
Prima occasione targata Como col sinistro di La Gumina che si stampa sul palo, difesa del Citta distratta in questo frangente. Risponde subito Baldini che calcia dal limite, para senza problemi Facchin. Ci riprova Baldini dopo un duetto con Antonucci, questa volta Facchin si deve allungare e parare in due tempi. GOOOOL DEL CITTA!! Al terzo tentativo del numero 92 si gonfia la rete! Prima conclusione ribattuta, sulla respinta di Facchin Baldini insacca il vantaggio! Tanto Cittadella in questi primi 25 minuti, Como costretto nella sua metà. Ottima discesa di Mattioli che mette per D’Urso, colpo di testa preciso ma troppo debole. Succede poco nella parte centrale del tempo, Cittadella sempre col pallino del gioco, Como che non trova spazi. Percussione in area di Baldini, palla che arriva a D’Urso ma il 10 non trova l’attimo per concludere a rete.
Finisce un primo tempo a marchio granata, meritatissimo il vantaggio per quanto visto finora.

Ripresa che parte senza cambi. NEMMENO UN GIRO DI LANCETTE ED E’ SUBITO RADDOPPIOOO! Mattioli pennella, Branca incorna perfettamente e la mette all’angolino alto, imparabile per Facchin che si tuffa ma nulla può! Ci prova il Como di testa al 24°, palla sul fondo ma pericolo dalle parti di Kastrati. Al minuto 29° Gabrielloni trova il tempo giusto e di testa supera Kastrati, match riaperto al Tombolato. Doppio cambio per Gorini, fuori Danzi e D’Urso per Vita e Okwonkwo. Subito Okwonkwo col destro leggermente defilato, ci mette la mano Facchin e devia in angolo. Miracolo di Kastrati! Tiro respinto su Gabrielloni, sulla ribattuta si fionda La Gumina che spara a botta sicura, il portiere granata ci mette il corpo in uscita e salva dal pareggio. Ci prova Vita col destro, sbarra ancora la porta Facchin! Al 90° rigore per il Como. Okwonkwo calciando il pallone distante colpisce l’avversario, è penalty. La Gumina dagli 11 metri trasforma. Incredibile pari senza più tempo per giocare.

FINITA AL TOMBOLATO. BALDINI NEL PRIMO TEMPO, BRANCA NELLA RIPRESA INDIRIZZANO IL MATCH SUI BINARI GIUSTI. GABRIELLONI ACCORCIA A 15′ DALLA FINE E UN RIGORE AL 90° CI COSTRINGE AL TERZO PARI CONSECUTIVO DOPO UNA GARA IN GRAN PARTE DOMINATA.


Il tabellino del match:

CITTADELLA – COMO 2 – 2
Marcatori:
14′ pt Baldini, 1′ st Branca, 29′ st Gabrielloni, 47’ st La Gumina (r)

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni (C), Donnarumma; D’Urso (31′ st Okwonkwo), Danzi (31′ st Vita), Branca; Antonucci (22′ st Mazzocco); Beretta (22′ st Tavernelli), Baldini (43′ st Perticone).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Cuppone, Smajlaj, Mastrantonio, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

COMO: Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou (10′ pt Luvumbo (38′ st Peli)); Iovine, Kabashi (18′ st Arrigoni), Bellemo (C), Parigini; Gliozzi (18′ st Gabrielloni), La Gumina.
A DISPOSIZIONE: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Hmaidat, Bovolon.
Allenatore: Giacomo Gattuso

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta)
AssistentiDi Iorio (Vco) e Di Giacinto (Teramo)
IV UomoLongo (Cuneo)
VARFabbri (Ravenna)
AVARSechi (Sassari)

NOTE:
Ammoniti: Bellemo, Adorni, Mattioli, Branca, Parigini.
Espulsi: nessuno
Angoli: 4 – 2
Recupero: 2′ e 4’
Spettatori: 1355