Partita maschia in avvio, primi 15′ con tanta intensità ma poca precisione. Al minuto 16 il vantaggio dei padroni di casa, Delprato dopo sponda aerea batte Kastrati col il destro. Citta che dopo il gol non riesce a trovare idee, Parma col pallino del gioco in questa prima metà di frazione. Salva tutto Visentin al 31′ sul calcio a botta sicura di Sohm davanti a Kastrati. Tentativi in contropiede per Varela e Antonucci ma le azioni sfumano. Schema da piazzato che porta Antonucci al colpo di testa su assist di Perticone, palla alta. Inglese col destro, fa muro la difesa granata al 45°.
Termina la prima frazione con il vantaggio del Parma.
Subito l’occasione del pari per Antonucci che però davanti a Corvi allarga troppo il destro! Raddoppio del Parma con Camara su ripartenza al 12°. Inizialmente si era alzata la bandierina ma il VAR ha giustamente convalidato. Ci prova Varela col sinistro al 19°, mette in angolo Corvi. Ancora un’azione sul filo del fuorigioco per i crociati che fanno tris con Benedyczak al minuto 21. ACCORCIA ANTONUCCI! Al 25° da corner la palla passa e trova il 10 granata pronto a battere Corvi sul secondo palo! 3 a 1. Occasione Parma per il poker ma Benedyczak non inquadra la porta. Salva tutto Perticone su un’altra occasione crociata con Bernabè. 
FINITA AL TARDINI. CITTADELLA CHE SUBISCE UNA BATTUTA D’ARRESTO DOPO 5 RISULTATI UTILI CONSECUTIVI.


Il tabellino della gara:

PARMA – CITTADELLA 3 – 1
Marcatori:
16′ pt Delprato, 12′ st Camara, 21′ st Benedyczak, 25′ st Antonucci.

PARMA: Corvi; Del Prato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Sohm (26′ st Man), Vazquez (C), Estevez; Tutino (18′ st Benedyczak), Bonny (1′ st Camara); Inglese (26′ st Bernabè).
A DISPOSIZIONE: Santurro, Borriello, Balogh, Hainaut, Juric, Mihaila, Circati, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone (C), Visentin; Donnarumma (1′ st Carriero); Vita, Pavan (31′ st Danzi), Mastrantonio (13′ st Magrassi); Lores Varela (41′ st Mazzocco); Antonucci, Beretta (31′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Del Fabro, Frare.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Manuel Volpi (Arezzo)
AssistentiYoshikawa (Roma) e Cipriani (Empoli)
IV UomoMonaldi (Macerata)
VAR: Marini (Roma)
AVARMuto (Torre Annunziata)

NOTE:
Ammoniti: Pavan, Perticone.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 7 – 4
Recupero: 3′ – 4′
Spettatori: 9.094 (130 ospiti)