Pronti via ed Arrigoni dopo nemmeno 4 minuti pesca il jolly di esterno destro e la mette nel sette, nulla da fare per Kastrati e Como già avanti al Sinigaglia. Citta che prova a reagire ma arrivano solo due tentativi da angolo, nessun pericolo per Ghidotti. Grande azione granata con Asencio che mette per Carriero al minuto 16. Palla dietro per Antonucci che stoppa e la piazza, ci mette la testa Vignali a Ghidotti battuto, solo angolo! Embalo di testa, a pochi centimetri dal pari! Cross di Carriero ma l’incornata del 7 granata non inquadra la porta da buonissima posizione. Ancora un tentativo di Embalo, questa volta in acrobazia, non inquadra la porta.
Fine primo tempo. Cittadella che dopo il gol a freddo chiude il Como nella sua metà ma non trova il pari.
Ripresa che parte col palo del Como da angolo, Odenthal salta in area granata e a Kastrati battuto colpisce il montante alla sinistra del numero 36. Doppio cambio per mister Gorini al quarto d’ora della ripresa: dentro Mazzocco e Beretta per Carriero ed Embalo. Gioca quasi di rabbia il Cittadella alla ricerca almeno del pari, calcia Pavan da fuori al 18°, conclusione alta. Problemi muscolari per il Direttore di gara Guida, si perde qualche minuto per il cambio di fischietto, in campo per gli ultimi 25 minuti il 4° uomo Gariglio di Pinerolo. RADDOPPIO COMO. Inserimento centrale di Mancuso che riceve palla e la fa rotolare all’angolino per il 2 a 0 dei padroni di casa a 18′ dalla fine. CI prova Beretta a 8′ dalla fine: controllo, girata e conclusione, palla fuori misura. Da piazzato la palla arriva ad Asencio che non riesce a schiacciarla in porta. Ci prova in contropiede il Cittadella ma non c’è intesa tra Beretta e Antonucci.

FINITA A COMO. CITTADELLA CHE ANCORA UNA VOLTA VA SOTTO E NON RIESCE A RIPRENDERE TRA LE MANI IL MATCH. QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA E 2022 CHE SI CONCLUDE NEL PEGGIORE DEI MODI.


Il tabellino della gara:

COMO – CITTADELLA 2 – 0
Marcatori:
4′ pt Arrigoni, 27′ st Mancuso.

COMO: Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali (40′ st Faragò), Arrigoni (40′ st Fabregas), Bellemo (C), Ionnou; Blanco (12′ st Da Riva); Cerri (12′ st Mancuso), Cutrone (37′ st Gabrielloni).
A DISPOSIZIONE: Vigorito, Cagnano, Parigini, Celeghin, Ba, Delli Carri, Ambrosino.
Allenatore: Moreno Longo

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (40′ st Mattioli), Visentin, Frare, Donnarumma; Carriero (15′ st Mazzocco), Pavan (33′ st Lores Varela), Branca (C) (40′ st Mastrantonio); Antonucci; Embalo (15′ st Beretta), Asencio.
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Felicioli, Del Fabro, Vita, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Marco Guida (Torre Annunziata)
AssistentiDi Iorio (Vco) e Valeriani (Ravenna)
IV UomoGariglio (Pinerolo)
VARMarini (Roma)
AVARPaganessi (Bergamo)

NOTE:
Ammoniti: Ghidotti, Visentin, Mattioli.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 4 – 8
Recupero: 0′ – 7′
Spettatori: 4.671 (128 ospiti)